Vi espongo brevemente il mio problema. Mi è stato recentemente sostituito il mio Iphone e sfortunatamente ho beccato un 3GS nuovo iboot con firmware 3.1.3. Il problema è il seguente: il telefono è stato attivato con una scheda Tim aziendale, in quanto per puro caso la mia della H3G l’avevo dimenticata a casa, direttamente presso l’Apple Store di Roma. Arrivato a casa gli sostituisco la scheda e all’accensione mi permette solo di effettuare le chiamate di emergenza. Lo collego ad iTunes per risbloccarlo e mi esce una notifica che dice: Altra sim rilevata - connetti a iTunes, dopodichè tutto a posto. Tutto ciò ogni volta che lo accendo con qualsiasi scheda venga inserita ad esclusione di quella aziendale con la quale mi è stato attivato.
A questo punto ritorno all’Apple Store dove il tizio mi dice che c’è stato un problema durante l’attivazione e che per risolverlo bisogna ripristinare, ma lo blocco subito spiegandogli che non ho intenzione di aggiornare il dispositivo. Quindi mi spiega che ci sarebbe la possibilità di ripristinare con lo stesso firmware ma che bisogna farlo da un altro computer non aggiornato in quanto sui loro è già caricato il nuovo iOS4.
La soluzione quindi sarebbe un ripristino del firmware 3.1.3, solo che quando ci provo da iTunes 9.2 l’unica opzione è quella di effettuare l’aggiornamento all’iOS4. Per adesso ho sbloccato con Spirit ma non riesco a salvare l’ECID con Autoshsh (JavaScript mi da vari errori dopo la richiesta) mentre su Cydia sono 2 giorni che mi da: This device has a pending TSS request.
Cosa mi consigliate di fare? Per il momento devo solo sperare che non mi si spenga durante la giornata. C’è modo di ripristinare senza aggiornare il firmware?
Ho pure provato tenendo premuto shift e ripristina su iTunes ma nel pc non trovo alcun file con desinenza .IPSW e tale file non è presente nemmeno nel custom firmware precedentemente scaricato. Sono fregato o c’è qualche soluzione?
l unico modo è avere il file ecid salvato sul server di cydia…tu hai fatto il passaggio ma la tua richiesta è ancora “pendente” quindi non ancora esaudita anche se a breve dovrebbero salvartelo.
Comunque a breve dovrebbe uscire anche il tool di sblocco per l’ios 4 per tutti i dispositivi…sarà questione di giorni
Ma perchè allora Autoshsh non riesce a prelevare l’ACID? Considera che con il mio precedente iPhone funzionava perfettamente.
Un’altra cosa strana è che pur collegando l’Iphone in recovery mode e andando a vedere in gestione periferiche quale iboot monta, quest’ultimo non mi appariva alla fine della stringa. L’ho potuto rilevare solo dopo averlo jailbreckato con iFile andando a rovistare nei file di sistema e ho scoperto di avere un iboot 636.65. Puo’ essere?
Ho paura, visto la lunga attesa di Cydia e considerando il mancato funzionamento di Autoshsh, che la Apple sia riuscita in qualche modo a identificare e bloccare i due sistemi e che quindi la mia attesa sia invana.
Speriamo comunque che esca al più presto il nuovo jailbreack per iOS4 e che non sia thetered. Su quest’ultima ipotesi sono molto scettico.
per poter fare il downgrade devi avere il file eci salvato sì ma su un server come quello di cydia per poter bypassare la “firma” che itunes non ti da più sui firmware precedenti.