Si può inserire un sito web (una web-app) dentro l’iphone da visualizzare/navigare offline, senza essere collegati ad internet?
Cioè avere tutte le pagine html dentro l’iphone e consultarle.
Dove le si può mettere? In quale cartella dell’iphone?
Io ho trovato il sito “iWebsaver” (che permette di scaricare le webpass, mentre si sta navigando su internet) ma io voglio fare una cosa diversa: creare da me delle pagine web (che non sono su internet ma sul mio computer) e metterle manualmente nell’iphod e poi consultarle offline; magari avendo anche a disposizone un’icona sulla springboard.
Ho pensato a questa soluzione.
Attraverso un’app come ad esempio “Memory stick” metto dentro l’iphone una cartella contenente dei files html. Poi sempre con M.S. cerco di aprirli… Bisogna vedere se Memory Stick (o affini) riescono ad aprire pagine html (visto che apromo files pdf, txt, doc, ecc).
Dovrebbe essere possibile farlo.
L’icona sulla spring la puoi mettere e farla puntare a un certo url (come si fa quando salvi un sito preferito sulla spring) e poi dovresti vedere come lavorano app come iWebsaver per fare in modo che l’url a cui punta l’icona sia quello della pagina html da te posizionata in locale
Chi sa decifrare questo link? Perchè credo che vada a trovare questo file index.html dentro l’iphone e lo visualizza.
Io so che il file che contiene tutta wikipedia (che sta dentro iphone) si chiama article_it.bin
grazie, dopo vari tentantivi sono riuscito a compilare l’app qui sopra
a farlo per cydia, (discorso dei certificati) e anche a creare il repository per cydia
big5 fa da bridge tra Js e l’iphone (sono un programmatore web)
sarebbe bello estendere le funzioni che ci sono ora