offerta tim: basta prendere il 4s 16 gb o meglio il 5??

ciao a tutti. Da completo ignorante del mondo iphone (sapeste che catorcio di cell. che ho!), avrei bisogno d’aiuto.

Volevo prendere un iphone tramite le offerte delle compagnie telefoniche, ma sono indeciso tra il 4s o il 5, entrambi 16 gb.
Mi spiego meglio: ho visto che la Tim dà:

-il 4s 16gb con l’offerta “tutto compreso 700” al costo di 29 euro al mese se si passa a tim, + 10 euro di costo telefono a partire dal sesto mese, per 24 mesi.

-per il 5 c’è l’offerta “tutto compreso 700” al costo di: 79 euro di contributo iniziale, poi al mese sono: 29 euro se si passa a tim + 10 euro di costo telefono.
In sostanza sono 39 euro al mese compreso il traffico telefonico di 700 minuti mensili, 700 sms e 1 gb internet.

Dunque in sostanza più o meno il costo è sempre 39 euro al mese sia per il 4s che per il 5.

Cosa consigliate C’è così tanta differenza tra il 4s e il 5?

Conviene prendere il 4s che ormai è stracollaudato piuttosto che il 5 che è più recente e magari ha ancora qualche problemino? (Avevo sentito di qualche problema alle mappe, c’è altro?)

grazie

prendi il 5 senza alcun dubbio, e le mappe vanno bene non preoccuparti, ciao

il software è il medesimo

comprerei il 5, visto che comunque lo devi tenere per 30 mesi, conviene prendere l’ultimo modello in circolazione…

5 senza alcun dubbio

ciao, come logica anche io la penso così, ma di fatto il 5 è così superiore?:confused1:

Anche io sono per il 5. Le differenze sebbene non eclatanti ci sono: processore decisamente più potente, schermo più grande (non so te ma io preferisco schermi più grossi negli smartphone), supporto alla rete LTE, fotocamera che fa foto migliori al buio e, ma questo è soggettivo, un design più bello. Considera inoltre che se prendessi il 4s avresti un device già “vecchio” ossia con un anno di supporto software in meno rispetto al 5.

Se devi fare una spesa falla bene, almeno ne fai una per un pò! prendi il 5 credimi, i software sono quasi e dico quasi uguali, ma da un iphone 5 ti puoi aspettare di più andando avanti con il tempo!

beh no, perlomeno non rispetto ad un 4s…
se tu avessi un 4s io personalmente non ti consiglerei di cambiarlo, io ad esempio sono passata al 5 ma venivo da un 3 gs, ma visto che mi sembra di aver capito che per te è il primo iphone, allora conviene prendere l’ultimo modello in circolazione che è comunque superiore…
anche perchè secondo me, stando ai costi ufficiali e a meno che tu non trovi una mega offerta, la differenza di prezzo non giustifica l’acquisto di un modello oramai superato;)

beh, concordo in linea di massima con quello che ti hanno suggerito, salvo che io al 5 preferisco il 4S… infatti l’ho preso, ma uso ancora il 4S, mi ci trovo meglio.

beh ma perchè il 4s già lo avevi, divendolo comprare ex novo, non avendo mai avuto un iphone, secondo me la cosa migliore è prendere l’ultimo uscito

infatti ho esordito dicendo che concordavo.
Ex novo il 5, sempre che non si possa attendere il 5S, su questo non ci piove.

:thumbsup: