Offerta per rientrare in vodafone

Ciao a tutti. Sono stato contattato dalla Vodafone per un eventuale rientro e mi è stato proposto il seguente contratto:

RELAX Semplice + Sconto 50% + Sconto TCG + VRS + EXTRA 1 GB
Ovvero minuti e sms illimitati e due gg di internet a 24,50 euro e aggiungendo 5 euro al mese iPhone 6 oppure aggiungendone 10 iphone 6 plus da 64 gb con un anticipo sul terminale di 50 euro e una durata contrattuale di 24 mesi.
La domanda è questa : a me sembra molto conveniente ma dove vedo convenienza sento anche puzza di imbroglio, avete esperienze in merito?

Ciao,
a mio parere devi informarti meglio sul quanto riguarda il terminale…
L’upfront è troppo basse e potrebbe esserci, poi, una rata finale… anche perché cosi, il terminale lo andresti a pagare “solo” 170€ … ok voler mantenere il cliente, ma neanche il cane muove la coda per nulla.
Non ci vedo nessun imbroglio, le compagnie telefoniche NON IMBROGLIANO NESSUNO… vedo solo una mancanza di informazioni complete.

IMHO

Copio quanto spedito da Vodafone

RELAX Semplice + Sconto 50% + Sconto TCG + VRS + EXTRA 1 GB
RELAX SEMPLICE
E’ il pacchetto abbonamento che consente di avere ogni mese:
minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito
2 GB 4G di internet sul cellulare incluso nel mese su territorio nazionale, e se lo termini la navigazione Internet sarà interrotta automaticamente fino al rinnovo successivo e non paghi nulla in più.
Servizio RELAX che garantisce un Servizio Clienti dedicato, sempre disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e un Esperto Internet che la supporta in ogni momento nell’utilizzo del suo smartphone.
In automatico si attiveranno anche i servizi Vodafone Cloud con 50 Gb gratuiti per un anno, e Vodafone Rete Sicura gratuita per il primo anno.
In piu’ viene attivata automaticamente Smart Passport che con 3 euro al giorno in piu’, include minuti SMS ed internet illimitati in Europa ogni giorno (fino alla mezzanotte, secondo l’orario italiano) di traffico in Europa. Il costo giornaliero viene addebitato alla prima chiamata, SMS o connessione a Internet della giornata. Se non viene effettuato traffico all estero, non verra’ addebitato alcun costo.
Presso i punti vendita Vodafone potra’ scegliere tra gli smartphone con rata zero e contributo iniziale e vincoli variabili a seconda del telefono scelto all’ interno del listino in vigore al momento dell’acquisto in negozio.
Il canone mensile e’ di 24.5 euro iva inclusa per sempre invece di 45 euro.
La Tassa di Concessione Governativa per uso privato, pari a 5,16 euro al mese, le verrà rimborsata per l’intera durata del contratto. La Tassa di Concessione Governativa per uso affari, pari a 12,91 euro al mese, non è inclusa nel canone dei piani.
È prevista una permanenza minima di 12 mesi dalla data di attivazione.
Nei casi di recesso anticipato, disattivazione della scheda, passaggio da Abbonamento a Ricaricabile, passaggio ad altro operatore o cambio piano verso un piano con un contributo mensile di importo inferiore, antecedenti alla scadenza minima indicata, è previsto un corrispettivo pari a 100 euro.

SMARTPHONE A RATA ZERO

APPLE IPHONE 5C

CONTRIBUTO INIZIALE

50,99 E

SMARTPHONE A RATE

APPLE IPHONE 6

CONTRIBUTO INIZIALE

50 EURO

CONTRIBUTO MENSILE

5 EURO

VINCOLO 24 MESI

APPLE IPHONE 6 PLUS

CONTRIBUTO INIZIALE

50 EURO

CONTRIBUTO MENSILE

10 EURO

VINCOLO 24 MESI

allora, da intendere:
non parlano di gb… a mio parere l’iphone sarà da 16gb.

Poi se tutto quanto riportato è ufficiale e confermabile… beh… sembra una di quelle offerte da non lasciarsi scappare.

Mi hanno confermato che è da 64 gg tramite email con l operatore. Inoltre il telefono lo dovrei ritirare presso un Vodafone store ! Ora chiedo anche una copia del contratto in cartaceo e se le cose stanno così sottoscrivo al volo ! E che quando la convenienza è troppo ho paura di prendere batoste ! Grazie :slight_smile:

…più che altro, a rigor di logica, dovrai attendere un o per avere il terminale… se va come con gli altri operatori, di 64gb non ce ne sono.

praticamente al costo di un iphone 6 avresti il cellulare e 2 anni di chiamate e sms illimitati più 3 giga al mese…
sembra tutto troppo bello per essere vero… :blink:

Spero che scriva qualcuno che ha sottoscritto questo contratto! Domani vado di persona alla Vodafone a chiedere maggiori info ! I gb sono 2 non 3 ogni gg aggiuntivo mi hanno detto che costa 5 euro

ah ok, avevo letto + extra 1 giga :stuck_out_tongue:

Io sto ancora ridendo ! L operatrice mi ha chiamato per sapere la mia decisione . Le ho chiesto di riepilogarmi l offerta prima di procedere al contratto verbale registrato! Indovinate ??? “Ohhhhhh sign Manuele mi dispiace ma mi hanno appena aggiornato i prezzi e l anticipo è di 300 euro ! Le ho cordialmente detto che mi era stata fatta una proposta e quelle dovevano essere le condizioni anche a distanza di qualche giorno visto che non mi avevano dato un tempo massimo per decidere. Alla domanda secca e scocciata " quindi rifiuta?” Le ho detto sì che a quel prezzo (fasullo dal inizio) l iPhone lo poteva impanare e friggere !