offerta i phone 3gs 8 gb , consigli...

salve! e da tempo che pensavo di acquistare un i phone solo che vista la quantita’ difettosa di i phone 5 e visto il prezzo ancora troppo alto per un 4s non mi ero ancora deciso…

oggi nel paese dove vivo (thailandia) un operatore del settore ha messo in offerta degli i phone 3gs nuovi da 8 GB a 200 euro (con incluso gratuitamente un pacchetto internet base per 6 mesi)

vorrei chiedere a voi se come cifra e conveniente o meno…

stavo valutando di acquistarlo perche’ visto che non ho mai posseduto un i phone magari poteva essere un buon compromesso per iniziare…

l’unica mia paura e’ per quanto riguarda gli 8 GB… e non avendo mai avuto un iphone (vengo da blackberry) non saprei davvero farmi un idea

una volta aggiornato il 3gs all ultimo sistema operativo quanti GB liberi mi rimangono??

premetto che non scatto molte foto ma gradirei avere la possibilita’ di scaricare un buon numero di applicazioni, non parlo di giochi pesanti sia chiaro ma applicazioni generiche senza poi avere lag mostruosi durante l uso del telefono…

altra domanda che mi interessa da ignorante in materia , la durata della batteria del 3gs e di molto inferiore a quella del 4 o 4s?? o tutto sommato piu o meno si equivalgono??

grazie in anticipo!

La durata della batteria è simile, siamo nell ordine della giornata… per quanto riguarda gli 8gb te ne rimmarrebbero circa 7 liberi, contando le applicazioni “base”…

Se fossi in te prenderei perché è pure incluso l’internet. È ovvio che la memoria è poca ma in realtà qui tutti noi utilizziamo sempre gli stessi 10 app, se non ti bastano lo spazio cancella quello che ti stufa ecco fatto :slight_smile:
Credo che ti rimanga libero circa 5-6gb. Per quanto riguarda la batteria dipende dal tuo tipo di utilizzo, inizialmente basta regolarsi con l’utilizzo e poi ti abitui a gestire. È certa una cosa: devi ricaricarlo ogni notte così la mattina successiva battery 100%!
Se c tieni alla quantità di memoria allora guarda un occhiolino al mercato dell’usato, a questa cifra puoi trovare un 3GS 16gb

grazie mille ragazzi , cmq se mi rimangono 5 o 6 giga liberi sarebbe gia ottimo ma… il nuovo sistema operativo apple se non sbaglio ne pesa gia 4!! calcolando che poi gli 8 gb del dispositivo non sono mai effettivi… mi ritroverei si e no con 3 giga liberi… potete magari chiarirmi le idee? perche tra 3 giga e 6 cambia moltissimo per me!

altra domanda su 3gs si possono effettuare chiamate vocali su skype? e si possono ricevere le mail push up in tempo reale??

Allora fai uno salto al mercato dell’usato :slight_smile:
Non ho mai utilizzato Skype ma credo che si può fare…dipende dal operatore ad esempio qui in Italia Vodafone fa pagare a parte le connessioni voip e altre come h3g è incluso all’abbonamento internet(mi pare)
Sisi si può ricevere mail push come bb!
Bye