Odio iTunes, ma...

Premetto che ho le palle girate perché nonostante abbia rifiutato le “preferenze” nella mia cartella musica, iTune mi ha comunque riorganizzato l’intera cartella sballandomi tutto.

Però voglio chiedervi una cosa che non riesco proprio a capire: se ho tutte le canzoni di un album taggate con il medesimo “nome album” (esempio: tutte le canzoni di The Fame Monster taggate in album come “The Fame Monster”) ma alcune di queste in “Artista” sono “feat. altro artista” perché iTunes quando visualizzo l’album mi crea un album con tutte le canzoni senza “feat. altro artista” e mi crea altri singoli album per tutte quelle “feat”. Non so se mi sono spiegato, è un pò difficile dirlo a parole. :smiley:

perchè ordina gli ablum per artista (quello completo, quindi compreso il feat)
se vuoi tutto in un album solo, il feat devi inserirlo nel titolo e lasciare come artista il principale

Quindi non c’è un modo per Ordinare e creare Album solo per il loro titolo e senza quindi far riferimento all’artista? Se no è possibile Apple mi è caduta proprio in basso… Che scarsezza. Io dovrei mettermi a rinominare tutti i titoli delle canzoni inserento il “feat. artista”? Vergognoso se bisogna fare questa cosa.

Sempre più tentato da Android.