Oddio rubrica sparita magicamente!

Ciao a tutti, questa mattina magicamente mi sono trovato senza contatti in rubrica, ho un iphone 4 jb 4.3.3.
Ieri le uniche cose che ho fatto sono state cancellare delle canzoni dal tel e fare un backup…se ripristino da backup poi devo rimettere tutti i programmi di cydia e soprattutto come mai la rubrica non c’è più? Non vorrei sbagliare nuovamente.

Edit: ho rispristinato da backup e ho di nuovo tutto, ovviamente ho lottato cn qualche app aggiunte e cancellate. Comunque non capisco perchè mai mi osno ritrovato senza rubrica.

Ciao Lilhit82,
Anche a me e’ successo lo stesso problema sul mio iPhone4 4.3.3 jb…
Ed e’ gia’ la seconda volta che mi sparisce “magicamente” la rubrica dei contatti (il 22 novembre e oggi, 18 dicembre).
Avevo lasciato acceso sotto carica il mio iphone (con 1.2Gb liberi) e, senza aver fatto nulla di che, ho aperto i messaggi… nell’arco di pochissimi secondi ho visto scomparire uno per uno i nomi… sono rimasti solo i numeri…
Stessa cosa aprendo WhatsApp e Viber… sono solo scomparsi i nomi associati ai numeri.
Anche le email sono rimaste ma i nomi sono scomparsi, son rimasti solo gli indirizzi email…
Purtroppo non avendo 32Gb liberi sul PC non ho potuto fare il backup del mio iphone e mi tocchera’ nuovamente riscrivere a mano 800 contatti dal vecchio cellulare (…i nuovi contatti sono quindi andati persi)…
La costa strana e’ che dopo aver riscritto un contatto, lo ritrovo associato alla fotografia che precedentemente avevo associato ad un altro contatto: questo significa che i contatti non sono spariti del tutto ma sono finiti chissa’ dove…
Comunque ho trovato la soluzione per avere il backup dei miei contatti (foto esclusa): siccome avendo poco spazio libero sul PC non amo usare itunes, da oggi usero’ un’ applicazione che si chiama ExcelContacts che si connette autonomamente al PC via wi-fi o USB per importare i contatti salvati precedentemente (che quindi occupano meno di 100Kb), addirittura, nel mio caso importo direttamente i contatti precedentemente salvati con Nokia PC Suite (ora OVi) in formato excel (unico accorgimento cambiare i titoli delle colonne da italiano in inglese come spiegato sul sito ExcelContacts_Guide - Mobile App designed by Sam Yu ).
Rimane comunque il mistero sulle cause della ripetuta scomparsa della rubrica dei contatti… d’altro canto pero’ questi imprevisti fanno parte dei rischi del jb

Ho notato che a me ha dato un problema con 3Gunrestrictor, praticamente aggiungevo i programmi alla lista e poi cancellava la rubrica!! Non so minimamente il motivo ma così è.