Obbligo di contratto se si acquista in USA????

Ciao ragazzi, volevo sapere se lo compro in un negozio in america da un mio amico si ha l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento con l’operatore o no???
e se lo compro on line in america la storia cambia???

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

[quote=danielito2]Ciao ragazzi, volevo sapere se lo compro in un negozio in america da un mio amico si ha l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento con l’operatore o no???
e se lo compro on line in america la storia cambia???[/quote]

no se vai in un centro apple no…

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

sicuro???
e non hai un limite sull’acquisto??? ovvero ne puoi comprare quanti ne vuoi???

Sia che è da 8gb che da 16gb???

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

pero sul sito di apple usa c’è scritto che è obbligatorio…
non ci sto capendo niente!!!

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

[quote=danielito2]sicuro???
e non hai un limite sull’acquisto??? ovvero ne puoi comprare quanti ne vuoi???

Sia che è da 8gb che da 16gb???[/quote]
mi pare ci sia un limite di 5 iphone per carta di credito e poi conta che hai dei tetti massimi di spesa con carta di credito all’estero.
non serve contratto se compri in apple store.

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

perfetto…
ma io pago in contanti, non con carta di credito…
non online, ma di persona in america…
non cambia niente vero???
grazie mille

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

no, anzi è meglio :wink:

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

mitico…
e il prezzo è quello che c’è sul sito apple usa o c’è da aggiungere spese e tasse varie???
se si quanto???

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

[quote=danielito2]mitico…
e il prezzo è quello che c’è sul sito apple usa o c’è da aggiungere spese e tasse varie???
se si quanto???[/quote]
cerca prima di chiedere, lo abbiamo ripetuto 500 volte.
il prezzo è quello dell’apple store online + 9% taxes

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

ok, sorry
si pagano al momento dell’acquisto o quando???

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

[quote=danielito2]ok, sorry
si pagano al momento dell’acquisto o quando???[/quote]
e quando vuoi pagarli se no?

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

ma allora che senso ha mettere un prezzo e poi aumentarlo del 9%???
è una tassa tipo la nostra IVA???
la pagano anche gli americani???

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

[quote=danielito2]ma allora che senso ha mettere un prezzo e poi aumentarlo del 9%???
è una tassa tipo la nostra IVA???
la pagano anche gli americani???[/quote]
negli usa i prezzi sono tutti senza la loro ‘iva’. la pagano tutti.

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

Ciao,
innanzitutto complimenti per il forum e per il sito.
Volevo soltanto dire che ho parlato questo pomeriggio con mia sorella che si trova in america (e che era supposta comprarmi il bel gingillo) e mi ha detto ke non vendono da nessuna parte l’iphone senza la sottoscrizione dell’abbonamento di due anni. mi ha detto di avere persino chiamato alla apple e la cosa le è stata confermata… oltretutto sul sito internet della apple la cosa sembra essere abbastanza chiara, date un’occhiata a questo link:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/W … ily/iphone

Volevo sapere: c’è qualcosa di fondamentale importanza ke io e mia sorella ignoriamo, ovvero una minima possibilità di avere l’iphone???

grazie mille,

carlo

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

l’abbonamento lo dovresti attivare a casa scegliendo il piano tariffario che preferisci ma poi a casa lo sblocchi e li inculi

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

Scusate se mi intrometto ma potrei avere qualche dettaglio in piu riguardo al contratto ? mi spiace chiedere questo ma leggendo alcuni post mi è venuto il dubbio…se io (o chi per me) andassi in un centro apple e vorrei comprare un iPhone mi fanno anche firmare un contratto AT&T da attivare a casa oppure non devo firmare/acquistare nessun contratto ? :oops:
Grazie per ogni eventuale info

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

[quote=Simmiyy]Scusate se mi intrometto ma potrei avere qualche dettaglio in piu riguardo al contratto ? mi spiace chiedere questo ma leggendo alcuni post mi è venuto il dubbio…se io (o chi per me) andassi in un centro apple e vorrei comprare un iPhone mi fanno anche firmare un contratto AT&T da attivare a casa oppure non devo firmare/acquistare nessun contratto ? :oops:
Grazie per ogni eventuale info[/quote]
abbiamo risposto a questa domanda decine di volte. perchè non usi la ricerca sul forum prima di chiedere?

non è necessario sottoscrivere alcun contratto at&t negli apple store :wink:

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

Sì lo so e li ho gia letti gli altri post prima di scrivere qui… il fatto è che il post di mexes

Volevo soltanto dire che ho parlato questo pomeriggio con mia sorella che si trova in america (e che era supposta comprarmi il bel gingillo) e mi ha detto ke non vendono da nessuna parte l’iphone senza la sottoscrizione dell’abbonamento di due anni.

e la risposta di parma45

l’abbonamento lo dovresti attivare a casa scegliendo il piano tariffario che preferisci ma poi a casa lo sblocchi e li inculi

mi hanno un po’ confuso su qiali erano i passaggi per l’acquisto in USA… non avendolo mai fatto e potendo solo leggere non è sempre così semplice ed immediato discriminare cio’ che non deve essere tenuto in conto. Cmq Grazie per l’info ora sono un po’ più tranquillo :wink:

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

si ma parma45 penso stesse parlando dell’acquisto in UK :wink:

comunque ti dico per certo che se compri in un apple store in USA non devi assolutamente sottoscrivere alcun contratto!

Re: Obbligo di contratto se si acquista in USA???

ok, perfetto allora!! ora è molto più chiaro.
Grazie ancora