Nuovo possessore

Salve ragazzi finalmente sono un possessore di un mac pure io… ho scelto un macbook… le mie finanze non mi permettevano un macbook pro ma per quello che devo farci io è perfetto… finalmente sono troppo felice :smiley:

complimenti per l’ottimo acquisto :smiley:

complimenti e benvenuto nella famiglia MAC!

Grazie mille ragazzi… mamma mia rispetto a vista è 10 volte + intuitivo :smiley: è stupendo questo portale :slight_smile:

Benvenuto nel mondo mac per qualsiasi informazione siamo qui a tua disposizione!

Si eccomi… :smiley: allora devo dire che è super intuitivo quindi problemi relativi al software non ne ho… ho pure installato alcuni programmini… io venendo da windows la prima cosa che facevo era installare l’antivirus… su mac c’è bisogno di antivirus? :smiley:

un altra cosa… ma quando uscirà snow leopard, credo per metà anno, dovrò buttare il mio macbook, come accadeva per windows che si doveva upgradare l’hw? o andrà benissimo pure questo che ho ora?

Un altra cosa ancora… ma da dove esce l’aria calda? anche a voi diventa caldo nella zona vicino alla giuntura del monitor? nella zona dove c’è lo spinotto dell’alimentatore… non so se è normale… a me sembra caldo… non troppo ma nemmeno poco… non si scioglie niente?

Scusate l’ignoranza ma dopo circa 10 anni di windows ancora ho la mentalità basata su quello :smiley:

grande! complimenti, ottimo acquisto :slight_smile: vedrai che è un ottimo portatile, anche io ce l’ho :wink:

Uhm la temperatura è scesa di 20° non appena ho tolto una skin di amsn e ne ho messa una consigliata in rete per evitare il rallentamento dell’applicazione :slight_smile:

L’antivirus no nti serve e l’ardware andrà bene per i prossimi 10 anni…noi a lavoro abbiamo installato su un g3 del 97 leopard, abbiamo aggiunto solo 512 mb di ram e va discretamente certo non è veloce come un mac pro, ma va molto meglio di un portatile da 600 euro con vista…
Per il surriscaldamento non preoccuparti, io ho un macboock bianco (quello di plastica) e non si è mai quaglaito nulla…figuriamoci con i ltuo che è in metallo… :slight_smile: vai tranquillo.
Buon divertimento.

Perfetto questo mi consola :smiley: sai dopo 1199 euro era fastidioso rifargli l’hw nuovo :smiley: e per il calore ho risolto era un problema collegato a una skin di amsn che appesantiva troppo… cmq sentite una cosa… io l’ho preso ieri ma dentro c’è ilife 08 e non 09… se chiamo all’apple me lo aggiornano gratuitamente?

come non detto sul sito dell’apple ho trovato la possibilità di aggiornarlo a soli 8.95 euro :smiley:

strano a me lo hanno dato direttamente nella scatola il cd di installazione di iLife '09…

Io l’ho preso a mediaworld quindi sicuramente era in magazzino da prima che usciva che ilife 9 :smiley:

ah…ok:D

Benvenuto nella ‘Famiglia’, io già da due mesi ho fatto il ‘‘salto’’ da win a mac, e ho solamente un rimpianto…non averlo fatto prima…hai il macbook uguale al mio…ottima scelta…e vedrai che anche la batteria dura molto rispetto ad altri computer portatili…direi che sono 1.199€, ma io personalmente li rispenderei 1.000.000 di volte!anche il mio omnta ilife '08, ma avevo sentito che sul sito store della apple lo potevo aggiornare con 7,99€…

Esattamente.

Io quando ho preso il mio aveva isntallato tiger, ma già era uscito leopard, con 8€ circa mi hanno spedito l’aggiornamento senza spendere altro.

Come per i telefonini… che ne ho avuti parecchi ma sempre mi hanno deluso perchè erano tutti la stessa cosa… appena preso l’iphone pure se ero dubbioso per i 500 euro… fino ad oggi non mi sono mai pentito… perchè anche se mancano alcune cose rispetto agli altri cell… però questo ha un non so di che in +… lo uso per tutto… così per me è il mac… ho avuto tanti portatili sempre con windows… ma con mac è tutto diverso… l’avevo già provato… ma averlo su un macbook è stupendo e anche io li spenderei altri 1000 volte quei soldi :smiley: ora cmq entro questa settimana mi arriva l’aggiornamento per ilife… pagato 8.95 euro :smiley: direi un ottimo prezzo rispetto agli 80 :smiley:

come hai fatto per avere l’aggionramento??
perche ho deciso di farlo anche io in settimana…:w00t:

Apple - iLife - Aggiornate il vostro nuovo Mac con iLife ’09.

Segui le istruzioni in questo link :wink:

Ragazzi eccomi qui a chiedere un altra cosa :slight_smile: allora io ho una stampante hp deskjet f380… collegata da un apparecchio wireless… nel router vi è impostato l’ip per questo apparecchio… e sui computer windows bastava installare il programma dell’apparecchietto per poter stampare a distanza… qui con mac posso impostare la stampante da preferenze di sistema? o devo installare anche qui il sw dell’apparecchio?

Prova stamare u ndocumento qualsiasi
li cerchi nuove stampanti se ti appare nella lista sei quasi a posto, la selezioni e osx inizierà a cercare u ndriver solitamente l otrovae sei a posto altrimenti devi scaricare i driver dal sito della stampante sempre che esistano, se non l itrovi i ngiro ci sono dei pacchetti di driver compatibili per moltissime stampanti, ma non per tutte purtropp oalcune stampanti non son osupportate da osx ma solitamente sono modelli molto vecchi o poco diffusi.