nuovo o vecchio iboot?

come faccio a sapere se il mio iphone ha il nuovo o vecchio iboot? l ho comprato circa 6 mesi fa e aveva installato il fw 4.0

allora segui questa guida, anche io l’ho fatta e davvero nessun problema:

Colleghiamo il nostro iPhone col cavo USB e, dopo averlo spento, mettiamolo in DFU Mode (per entrare in DFU MODE Premete prima il tasto home e subito dopo il tasto spegni e teneteli premuti insieme per 10 secondi. Dopodichè rilasciate il tasto spegni e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi ( avolte necessitano anche piu’ di 10", si puo’ arrivare anche a 15 o 20)
iTunes vi darà un messaggio che ha riconosciuto un iphone in modalità di ripristino (lo schermo dell’iphone risulterà completamente nero
senza nessuna icona).
Spostiamoci quindi in questo percorso:
Start > Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche
Cerchiamo la voce “Universal Serial Bus (USB) Controller” e riusciremo a scorgere la voce “Apple Mobile Device USB Driver”;
Clicchiamo con il destro del mouse, accedendo successivamente alle Proprietà. Spositamoci su “Dettagli” e selezioniamo “Device Instance Path” dalla lista contenuta nel menu a tendina. Alla fine di queste informazioni troverete la voce iBoot ed un numerino al suo fianco (alla fine di una stringa di numeri e lettere se non ricordo male…).
A questo punto Dallo stato di DFU per tornare a normal mode è sufficente tenere premuti insieme il tasto home + power per 10 secondi e l’iphone si accenderà normalmente
Spero di esserti stato di aiuto, ciao :wink:

c’è anche un tool chiamato iboot detector