Nuovo lettore schede SD e penne USB (non è la sezione sbagliata!)

Ciao a tutti,

la domanda non dovrebbe andare su “ACCESSORI” perchè non si tratta degli accessori stessi ma di come l’iOS li tratta.

Mi spiego:

Ho un iPhone e un iPad e mi compro un adattatore come quelli annunciati ieri, cioè, che mi permette di leggere schede SD o USB (alè!!!).

MA… c’è un MA quanto una casa… la mia domanda è: COME LI TRATTA IL SISTEMA OPERATIVO queste memorie aggiuntive? Come fa Android? Oppure come al solito suo… in maniera SUPER-LIMITATA?

Ovvero

Se carico ad esempio un file PDF su una scheda SD o USB, questo PDF lo posso aprire SU TUTTE LE APP che voglio, oppure, come adesso SOLO su quelle che eventualmente supporteranno tale dispositivo.

Altra domanda

E’ possibile che sia SOLO IO che trovo ASSURDO e assolutamente PAZZESCO il fatto che un utente di iOS che vuole aprire esempio un DOCX è costretto CLAMOROSAMENTE a caricarlo su OGNI APP da cui vuole aprirlo invece che caricarlo UNA SOLA VOLTA e aprirlo con QUALUNQUE APP VOGLIA? (vedi MacOS, Win, Android, Symbian, ecc.).

IN CONCLUSIONE

Queste interfaccie SD e USB potranno supplire a questa GRAVISSIMA MANCANZA di iOS oppure sono l’ennesimo oggetto limitato inutile?

Grazie…

non mi sembra necessario inserire nel titolo (non è la sezione sbagliata)…edita per favore

se vuoi una gestione dei file tipo Android devi usare Android, iOS li gestisce in maniera diversa, se non piace bisogna cambiare anziché, ad ogni aggiornamento, lamentarsi della stessa cosa… a proposito, con il Bluetooth non si possono scambiare file…
Io uso goodreader come unico “contenitore” di qualsiasi file, se li devo solo visualizzare utilizzo goodreader stesso, se li devo modificare, ad esempio un doc, faccio “apri in” e uso docs to go e poi lo riporto dentro a goodreader

ed edita anche il maiuscolo. su internet, maiuscolo = urlare… quindi, visto che urlare è poco educato e non credo tu voglia essere pensato come maleducato, rimuovi anche il testo in maiuscolo.

Ciao,

hai letto ciò che hai scritto? Rileggilo… quello che hai scritto e che fai è quacosa di folle nel 2012. E se tu volessi editare ad esempio DUE file? O Dieci? Che faresti? “Apri in…” DIECI volte? Non si può fare quello che fai tu con file multipli ma UNO AD UNO. Quindi usare un programma come contenitore (io uso Folder Plus) non ha sensissimo… o meglio NON risolvi il tuo problema.

Quando fai “Apri in…” tu moltiplichi i tuoi file… E se tu avessi dei file video ma gli AVI te li apre una App, mentre gli MP4 un altra e ancora gli FLV un altra ancora… cosa fai? Ti metti (in fase di copia da PC) a selezionarli e a mandarli alle rispettive app in iTunes? Invece di fare un banalissimo copia&incolla in una cartella UNICA dove poi ogni app si prende quelle che vuole. Senza duplicati.

Ragazzi, di cosa stiamo parlando… è pura follia non deisiderare che quelli della Apple ci mettano uno spazio condiviso tra le app… Se uno vuole LAVORARE è il minimo sindacale.

A parte il fatto che esistono app come Office² Plus (gratuita) che fa da gestore file e nello stesso tempo ti permette di editare file di office in maniera abbastanza interessante, io lo uso sia su iPad che iPhone. Per il resto posso essere in parte d’accordo con te che a volte Apple ti limita molto per la sua “chiusura” ma questo è il sistema e se usi un mac , in diversa maniera, ma lavora grosso modo con gli stessi concetti. Se vuoi fare tutto quello che fa Android devi usare Android…per tutto il resto c’è Apple :)…e visto i numeri che fanno non penso che cambieranno rotta a breve! Comunque prova l’app che ti ho indicato e spero di esserti stato utile.

cosa dovrei rileggere? io ti ho semplicemente detto come gestisco io i file, perché iOS non permette la gestione che vorresti tu.
Non ti piace? ti è scomoda? e cosa ci posso fare io?
Trovo inutile tornare periodicamente sulle stesse discussioni, se nel complesso preferisci Android, hai solo l’imbarazzo della scelta e spendi anche meno, non vedo dove sia il problema.

ciao ragazzi,

sareste così gentili da linkare gli HW citati (non in maniera esplicita) nel primo post?? grazie