salve a tutti, sono nuovo e volevo farvi davvero i complimentoni per il forum!!!è utilissimo! spero di scrivere nella sezione giusta…
il mio problema è il seguente:
ho un iphone 4 jailbreack 4.1. quando collego l’iphone a itunes faccio regolarmente il backup senza problema e tutto va perfettamente, ma ormai ho visto che è uscito il 4.3.3 e mi sembra il caso di aggiornarmi…innanzi tutto vi chiedo se ne vale la pena o se faccio meglio a stare col mio vecchio 4.1, in secondo luogo mi sono chiesto se dopo aver fatto il jailbreack nuovo ovvero nel 4.3.3 è possibile ripristinare il backup che ho salvato col 4.1 senza perdere dati e ovviamente mantenendo le applicazioni installate…in tal caso vorrei sapere come fare…
vi ringrazio in anticipo dato che sicuramente ci sarà qualche buona anima che mi darà una mano! grazie di tutto ragazzi e buone notte!!!
Per l aggiornamento firmware puoi anche rimanere al 4.1 se ti funziona tutto bene e hai un buon equilibrio sul consumo, tanto le novità del 4.3.3 non sono così rilevanti.
Per il backup basta che quando decidi di ripristinare al firmware nuovo esegui un sincronizza da iTunes in modo da aggiornare il backup, esegui il ripristino e poi a fine procedura iTunes stesso ti chiederà se ripristinarlo come nuovo o mettere l ultimo backup disponibile.
In questo modo rimetti contatti,sms,note,foto etc etc per le applicazioni e musica basta che sincronizzi poi le rispettive librerie, per invece i tweek di cydia o le rei stalli tutte da capo oppure usi applicazioni come aptbackup o pkbackup che creano una sorta di backup dei dati di cydia.
grazie mille ghema78, sei davvero gentile, a questo punto ne approfitto per chiederti un’altra cosa, mi sapresti dire dove vengono salvati i dati di backup in modo che se devo formattare il pc non vadano persi, oppure una volta formattato basta che risincronizzo l’iphone e ne crea uno nuovo lui? inoltre ho letto sempre su questo forum che la versioone 4.3.3 consuma molta più batteria è vero???
inoltre ho letto in giro qualcosa riguardo a un trasferimento con ssh ma non ho capito molto, di cosa si tratta? per quanto ho capito io per stare nel sicuro prima di rifare il jailbreack devo:
-fare backup con itunes
-fare backup applicazioni con aptbackup o pkbackup
-rifare il jailbreack col nuovo firmware,
-ricollegare a itunes e ripristinre il backup(se la mia versione è la 4.1 non è che poi la 4.3.3 mi dice che è troppo vecchio il backup???)
-ripristinare il backup delle applicazioni
e se volessi poi ritornare alla 4.1?
ancora grazie mille, sei stato davvero gentilissimo!!!
Qua in quets guida trovi i percorsi Dei singoli file che compongono il backup
Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
sei troppo gentile. grazie mille