Nuovo iphone le prime operazioni da farsi

Ciao a tutti…
allora spero di non essere ripetito e di non farvi arrabbiare con magari argomenti già trattati milioni di volte ma visto che domani arrivano i miei due iphone volevo chiedere informazioni sulle prime operazioni da farsi…
premetto che è un pò di tempo che smanetto sul foro per capire, informarmi ma non ho trovato niente che potesse chiarirmi i dubbi…cmq i miei dubbi sono questi…

  1. c’è una guida sulle precauzioni/consiglio da prendere al primo avvio?
  2. in particolare volevo capire a cosa serve la modifica dell’APN e quali vantaggi e restrizioni comporta?
  3. io per il momento non intendo Jailbreakarlo e quindi volevo sapere come fare a tenere controllate tutti gli accessi a internet (basta modificare APN?) da parte dell’iphone?

Grazie in anticipo e scusate per la mia nubbiaggine ma non vorrei trovarmi da pagare 150€ come ho visto alcuni utenti…

Saluti Cek85

Grazie

Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

si capisco che c’è i ltasto cerca ma per esempio se scrivi APN per cercare informazioni su quello non trovo nulla…

:(:(:(:frowning:

sono giorni che giro perchè non voglio rompervi ma non trovo niente che spieghi per filo e per segno sta cosa o le altre…:(:(:frowning:

Se vuoi la mia opinione personale e del tutto sindacabile :slight_smile:

  1. nessuna precauzione, è un apparecchio che accendi e funziona, troverai una breve guida nella scatola per quelle cose più specifiche, come inserire la sim…
  2. meglio non complicare le cose semplici :slight_smile: hai una sim con un operatore? cerca sul suo sito quali offerte ci sono per navigare con iPhone, di solito sono bene evidenziate. Se hai Vodafone prendi a 3 euro la settimana 500 MB di dati, al 90% basteranno.
    Non avere l’opzione dati, non ha senso se si ha un iPhone, le tariffe non specifiche non funzionano in pratica (ma qui altri ti direbbero diversamente).
    Se usi iPhone come moden per un computer devi vedere in base al tuo gestore di rete.
    Per Vodafone ci vuole un ulteriore abbonamento pagato a parte.
  3. l’iPhone ti dice quanti MB hai consumato, quando vuoi azzeri i contatori e riparti.
    Vodafone manda un messaggino quando l’offerta dati viene rinnovata, se mi ricordo azzero il contatore, ma ho visto che consumo poco, anche se una settimana mi dimentico…

In generale non ti preoccupare :slight_smile:
I problemi di addebiti folli sono stati compresi e risolti dagli operatori, penso tutti oggi.

Infatti l’ho comprato con l’accomodato della 3 che mi dà la possibilità di navigare per 4gb senza pagare altro…ma mettiamo il caso che li supero vorrei sapere come bloccagli ogni accesso a internet senza dover tenerlo spento…

Prima di tutto senti in giro se c’è qualcuno che consuma più di 4 GB… se trovi qualcuno ti preoccupi, ma dopo aver visto che superi il limite :slight_smile: