nuovo iPhone 3g da sbloccare. Che fw ha ?

Ciao,
ho appena ricevuto il mio nuovo iphone 3g dagli UK.
E’ usato e ancora locked, chi mi sa spiegare come si fa, in questo stato, a capire che tipo di firmware ha al suo interno ?
Ovviamente non posso entrare in Impostazioni.

Basta che lo colleghi ad iTunes e te lo dice

ti ringrazio per la risposta.
Il problema era che non mi si collegava proprio itunes, quindi non riuscivo ad andare avanti.
Ho risolto mettendolo in DFU. Ho anche seguito tutta la procedura quickpwn, il problema e’ che ora e’ jailbreak, ma non mi prende il segnale TIM (la tacca e’ visibile)

NN chiama e nn manda messaggi?

no infatti, da’ le tacche del segnale ma non da’ il carrier, e ovviamente non telefona e non manda sms

Scusa un secondo ma ho un dubbio, se il tuo iPhone nn è italiano per sbloccarlo devi avere un Mac e usare Pwnage xkè per windows nn c’è ancora che io sappia un programma per farlo.

ma come ? per i 2G l’ho sempre fatto, sia da USA che UK.
Questo viene da Londra…

Per il 3g no se è estero devi usare per forza quel programma li che ti ho citato prima e va solo su Mac xkè per windows nn c’è nessun programma al momento

cavolo…quindi devo solo aspettare ora ? :cursing:

Mi sa di si!

se è sim locked alla versione del firmware 2.2.1 non è sbloccabile se non con una turbosim e similari (sperando che funzioni). Se invece hai la 2.2 dopo aver fatto il jailbreak devi installare yellowsn0w. Segui la guida qui sul sito per farlo.

Aiuto

ragazzi aiutatemi, l’ultimo sforzo.

E’ appena uscita una guida per downgradare il baseband 2.30.03 alla 2.29.
per fare l’operazione occorre installare Open SSh e un altro paio di cosette, ma ora…il cydia non mi avanti perche’ mi richiede di aggiornare una libreria essential.
a questo punto ho il 2.2 installato con jailbreak e baseband 2.30.03…cosa devo fare per andare avanti ?

aggiorna cydia

si, ma in che modo? pare che mi sia impedito l’accesso alla repo di Saurik :cursing:

niente… ho rifatto nuovamente tutta l’operazione di jailbreak installando il 2.2.1 ma mi pianto sempre li’.
Facendo l’upgrade dell’essential di Cydia mi da’ sempre “Posix - connection refused”

mannaggiaaaaa non riesco neanche a vedere se il bootloader mi consente poi questo aggiornamento.:mad::mad: