Nuovo iphone 2g e problemi con la sim

Salve a tutti,
mi e’ arrivato un nuovo iphone da 8gb 2g dagli usa.
L’ho trattato con Ziphone e tutto e’ andato senza problemi, fw 1.1.4
Jailbreak perfetto, ma non riesco a far vedere il carrier.
In sostanza la sim sembra sbloccata, in quanto su itunes non da’ alcun messaggio a riguardo, ma non riesce a farmi vedere il simbolino “TIM” e a farmi fare telefonate.
Tra l’altro appare anche la tacca del segnale…cosa puo’ essere successo ?
cosa conviene fare ?
Grazie

prova a rifare il ripristino e non riprendere nessun backup da itunes

provato…qualcuno mi ha detto che potrebbe essere proprio rotto…communication board andata…

MXI NON CREDO proprio

allora…

da NUOVO NUOVO, il MARCHIO TIM, non lo vedi, ma ti apparirà una scritta bianca TIM con alla sinistra le tacchette.
Per far poi apparire il marchio ci sono dei programmi dellla concorrenza da isntallare tramite installer o una guida dettagliata nella sezione guide per spostare e cambiare i files.

Detto questo… una domanda…stupida essenziale.

HAI IL PIN DELLA SIM ATTIVO?
Se si, quando lo accendi o inserisci la sim ti dice “SIM BLOCCATA” permere ok o annulla…

Ovviamente se nn la sblocchi non va…

Ti sconsiglio di tenere il pin sim attivo… se userai spesso ssh o edge da bosspr, ti chiederà sempre di inserirlo.

Dunque: la scritta TIM non e’ mai apparsa, mentre e’ apparso o “nessun servizio” o la barra delle tacche con una tacca (e in questo stato niente telefonate).

Riprova col ripristino a 1.1.4 e di nuovo lo sblocco con ziphone.

Ricorda che su ziphone devi cliccare su DO IT ALL! e basta.

Quando lo ricollegherai al pc/mac, NON riprendere un vecchio profilo, ma clicca su NUOVO.

Secondo me risolvi sicuramente.

forse ho scoperto l’arcano.
Il tizio che me l’ha venduto aveva il 2.0 sopra. Io gli ho chiesto di lasciarmelo alla 1.1.4 quindi lui ha fatto il downgrade. Il problema e’ che il fw del baseband modem e’ rimasto alla 4_5_4 ed invece credo che debba essere 4.4.4
Quindi mo’ che faccio ?

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/3400-guida-al-downgrade-dell-iphone-dal-firmware-2-0-al-firmware-1-1-4-a.html

segui PASSO PASSO e PAROLA PER PAROLA questa guida.

Tu ovviamente hai gia su l’ 1.1.4 , ma segui com la guida.

DFU
2 ripristini a 1.1.4
KIPHONE (seleziona downgrade baseband e debug, poi clicca su start)
DFU
RIPRISTINO a 1.1.4
SBLOCCO ZIPHONE cliccando su DO IT ALL!

Cosi sicuramente e al 100% lo sistemi. io l’ho gia fatto a 5 amici… tutto perfetto

mistero risolto allora, segui la guida postata da 1979jdm e risolvi tutto

si beh…mi conviene prima rifare l’upgrade alla 2.0 e poi ridowngradare

magari provo il pwnage a questo punto…

occhio a nn smacellarlo …

a beneficio di quanti malcapitati avessero questa disavventura che il problema si e’ risolto installando il cf 2.0, allineando cosi’ il fw con la parte modem fw:D

perdona la mia ignoranza…ma che vuol dire cf2.0? anche a me è successa la stessa cosa…cioè il mio era stato sbloccato con zphone e appena preso funzionava alla grande e la mia sim vodaf funzionava! ho avuto la malagurata idea di aggiornare il firmw con il 2.0 originale apple e come potee immaginare bloccato! ora ho provato con un un altro programma a farmi un firmware customizzato e funziona ma la rete mi dice che non la trova :frowning:

parlo semplicemente del 2.0 che si installa con il pwnage

cf = custom firmware …

ah ecco ho usato proprio pwnage ma essendo utente winzoz ho usato winpwn ultima versione mi sembra sia 2.0.0.3 …

Buongiorno. Io ho lo stesso problema sul mio Iphone 2g 1.1.4. Non vede la SIM (nessun logo carrier, e solo una tacca, tutto il resto funzionante.).
Hai poi risolto? Come?