Nuovo iPad: TIM o H3G?

Ciao a tutti, so bene che questa domanda sarà già stata fatta in passato ma cercando non ho trovato, e per di più mi trovo per la prima volta ad interessarmi a questa faccenda. Entro una settimana o due dovrei prendere il nuovo iPad Wi-Fi + 4G 32GB, e sono molto indeciso sull’operatore da usare per la connessione.

Io abito a Roma, poco fuori il raccordo, ma mi trovo spesso a muovermi in centro. La mia indecisione riguarda H3G, ovvero il piano dati da 5€ al mese, oppure TIM, con il piano da 5GB al mese per 19€. La differenza di prezzo è molta, e starei anche considerando di fare l’annuale TIM a 149€, sempre per 5GB al mese, ma se poi sono troppi? Ho saputo però che H3G prende in modo discreto (e non comprende la funzione hotspot), e non consente il roaming si Edge, in quanto si pagherebbe normalmente.

Ho considerato anche Tre.Dati.Plus da 29€ al mese con la possibilità di avere 1GB di traffico dati al giorno, nonostante mi sembri veramente esagerato. Più o meno faccio un uso medio della connessione sul mio iPhone e non ho mai sforato i 250MB a settimana su TIM.

Voi cosa mi consigliate? Purtroppo non conosco la copertura 3Italia a Roma e non so se siano frequenti zone non coperte dalla rete. Ho preso anche in considerazione Wind, ma non essendo un operatore ufficiale l’ho scartato. Vorrei cercare di risparmiare sul prezzo pur avendo una buona quantità di dati. Attendo consigli :slight_smile:

ma l’iPad lo compri per conto tuo o in abbinamento ad un piano dati?