Nuovo iPad Problema? fotocamera frontale

Salve ragazzi ho un dubbio amletico…
Il mio nuovo iPad utilizzando la fotocamera frontale salva gli scatti in maniera speculare, a specchio. Questo accade sia con fotobooth che con l’app di sistema, la visualizzazione invece prima dello scatto è corretta, in rete non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa?
esiste un’impostazione?
Grazie!! :rolleyes:

È normale che lo faccia…

Hai ragione Luca!! ho provato anche con il 4S si comporta allo stesso modo, immagino venga salvata “specchiata” per simulare uno scatto fatto con la fotocamera posteriore principale… grazie comunque :slight_smile:

Comunque è una funzione che a volte può risultare fastidiosa… credo che non sarebbe sbagliato inserire un’impostazione per abilitare o meno questa funzione.

cattivik82, ricorda che è vietato uppare! Se devi aggiungere qualcosa devi modificare il messaggio precedente :wink:

Ciao hanamici, sono d’accordo sul divieto di “uppare” essendo anch’io moderatore di un forum, è una regola necessaria per garantire ordine, tuttavia in questo caso non stavo “uppando” in quanto ho aggiunto un’osservazione cronologicamente successiva ed inoltre la discussione è praticamente chiusa-risolta, non avrebbe senso “uppare”. Chiuso OT e quesito risolto, grazie ragazzi. :slight_smile:

anche non essendo moderatore credo si possa pensare a modificare un messaggio per aggiungere elementi senza scriverne un altro…
Comunque credo sia una cosa normalissima di ogni fotocamera frontale della mela…dagli iphone 4/4S agli ipad 2 e nuovo (e ipod 4) ma come consiglio ti dico che se ti infastidisce puoi usare programmi di ritocco foto quali photoshop e creare la speculare…o comunque se vuoi metterle al pc con un qualsiasi programma di modifica… :wink: