Nuovo iPad non invia piu iMessage

Salve, ieri ho montato il modem di infostrada e all’inizio andava tutto bene o comunque ancora va tutto bene tranne che l’ipad non mi invia piu iMessage e FaceTime funziona tutto tranne quello! Ho provato anche con nuovo iPad di mia madre e anche quello idem, il fatto è che all’inizio andavano anche quelli

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Così facendo, sappi, dovrai probabilmente ripagare il costo di attivazione di iMessage/FaceTime

e’ probabile che il nuovo modem di Infostrada non sia compatibile prova a chiamare l’assistenza di Infostrada, magari devi cambiare qualcosa nella configurazione del modem

fatto! niente nn li invia macbook e iphone si, solo l’ipad da problemi con facetime e imessage

Raga mi sapreste dire per sul mio new ipad non posso attivare il mio numero di telefono per ricevere gli imessage, mi fa mettere solo la mail?

Ha il modulo 4g o è solo wifi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ha il modulo 4g ma con l’iphone li mando anche in wifi poi comunque ho risolto, ho messo il numero di telefono che uso sull’iphone anche su ipad ed ora ok, praticamente ho due indirizzi su entrambi i dispositivi, uno è il numero di telefono e l’altro è la mia mail.

L’importante è aver trovato una soluzione :slight_smile:

Anche se imessage non mi piace, penso di disattivarlo su entrambi i dispositivi. Non mi piace il fatto che non fornisca una lista dei contatti disponibili come whatsapp e poi nella rubrica ho solo un contatto che a volte mi manda i mess ma dato che ce li ho gratis posso benissimo mandargli un sms normale, poi se questo contatto non me li manda non è che mi cambia la vita. Sinceramente sto bene anche senza i suoi messaggi. Avendo whatsapp usato molto poco pure quello e 1000 sms al mese (anche se ne uso al max 50 in un mese quando va grassa, di solito 25-30) non vedo il motivo e l’utilità di usare imessage.

E’ una comodità per chi ha molti amici e contatti con iPhone sempre connessi.
Ma anche io, come te, uso preferibilmente wa

si ma dal momento che per usarlo quando sei fuori casa devi usare il 3g tanto vale tenere in background whatsapp che funziona sempre in 3g. il funzionamento dei due programmi è il medesimo alla fine con la differenza che su wa hai anche la lista dei contatti disponibile. Un inutile doppione anche perchè se sei sfortunato che i tuoi amici non hanno iphone o ipad con whatsapp o messaggio normale li contatti ma con imessage non li troveresti. Anzi ti dico di piu’ che tanti, me compreso non hanno il 3g costantemente acceso anche per risparmiare batteria, e quindi se usi whatsapp e l’altro non attiva il 3g rischi che ti risponda nel 2020. Invece col messaggio tradizionale gli arriva per forza. Io stesso il 3g lo uso molto poco anche in mobilità, ho l’accortezza di usarlo solo al bisogno ma ti parlo di 20 30 minuti in una giornata divisi in 5 6 connessioni. Controllo la posta e fb, qualche volta navigo se voglio sapere alcuni info o controllare alcune cose, difatti di traffico mensile nonostante ho un gb, di solito consumo 200 300 mb a dir tanto. Senza contare che addirittura io su 180 contatti, tra cui anche telefoni fissi ovviamente, solo 30 contatti hanno wa.