Nuovo contatto in rubrica Iphone

Ciao, ho un “problemino” nell’inserimento di nuovi contatti in rubrica.
Ho collegato un account Exchange per gmail e, se apro la rubrica dell’iphone selezionando come gruppo “tutti i contatti”, ogni nuovo contatto viene salvato in automatico nella rubrica remota di Gmail.
Come mai?
Ovviamente vorrei che tutti i nuovi contatti fossero salvati direttamente nell’iphone…

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

fatto

Per non sincornizzare i contatti con la rubrica remota di Gmail devi andare su Impostazioni Postaetc selezioni 'account e metti su 0 la voce contatti Attento che ti chiederà se li vorrai rimuovere dall’iphone.
Poi entra su gmail via web e controlla se li hai li e poi li cancelli

Ti ringrazio. Non esiste un modo per mantenere la sincronizzazione ma fare in modo che i nuovi contatti vengano salvati su Iphone come predefinito e non su Gmail?

In che senso scusa? Tu come salvi i contatti su Iphone in automatico si sincornizzano su gmail se lasci attiva l’opzione. cosa intendi vengano salvati su Iphone come predefinito?

Che mi trovo con 2 rubriche in pratica:

  • una indicata come “Su iPhone”
  • una indicata come "Gmail

la prima penso sia quella che si sincronizzi con icloud…
In alto ho anche una voce “tutti i contatti”. Se inserisco un contatto mentre sono dentro alla rubrica “generale” (tutti i contatti) il contatto viene salvato in automatico su Gmail e non su iPhone…

Adesso ho capito. Per eliminare il problema devi disattivare la sincronizzazione contatti con Gmail, accetti di cancellare tutti i contatti e poi se rimane ancora l’altra rubrica cancelli tutto a mano. Poi riattivi la sincronizzazione. In questo modo ti ritrovi solo una rubrica che viene aggiornata sia su Iphone che Gmail.
Per sicurezza fai un backup delle rubrica di Gmail prima.
Ps: adesso mangio torno fra 5 minuti se hai bisogno di aiuto :wink: