Nuovo codice per traffico dati navigazione

Finalmetente sono passato a Wind. Tutto perfetto. Tariffe onestissime rispetto a vodafone e tim e navigabilità buona. Stupito dall’ottima ricezione. Unico problema è sapere quanto traffico dati sto utilizzando… Ho raggirato la cosa utilizzando app di conteggio traffico. Ma poi ho chiamato un operatore del 155. Mi ha riferito che (dopo tante lamentele e richieste) il 7 aprile sarebbe uscito un codice per controllare anche il traffico dati (un codice come quello per le chiamate/sms e il credito).
Voi ne sapete nulla? Oggi ho chiamato in altro operatore ma non mi ha saputo dire niente.

Ciao, mai sentito… in genere ci si collega al sito dell’operatore e dopo l’autenticazione si va nell’area consumi per controllare. Non conosco Wind ma ci sono app dedicate allo scopo molto comode e gratuite che ogni operatore in genere rilascia.

Si le app le ho già, uso My Data Mgr. Ma visto che l’app wind non da questo servizio e il sito neppure ora, volevo qualcosa di preciso e ufficiale wind.
L’operatore mi ha detto che sarebbe stata resa pubblica oggi. Addirittura mi ha specificato che il conteggio non era a Mega consumati ma a percentuale.

Non so… prova attendere qualche comunicazione ufficiale sul sito di Wind.

Per chi fosse interessato, per avere indicazioni sul traffico bisogna inviare un messaggio con scritto DATI al 4155.
E comunque da oggi finalmente anche l’applicazione indica il traffico dati rimanente.
In entrambi i casi le indicazioni (come mi aveva anticipato l’operatore) sono in percentuale e non in mega consumati.