nuovo acquisto

ciao a tutti, dopo che mi hanno rubato l’iphone4 sono tornato al vecchio 2g ma, dopo aver gustato la velocita’ del 4 e la comodita’ della rete 3g, con l’edge proprio non riesco ad andarci d’accordo. per questo, in attesa del 5 o chicchesia, ho acquistato un 3gs 32gb su ebay negli stati uniti.
lo vendono come unlocked
vorrei avere qualche consiglio, eccovi alcuni dati:
versione 4.2.1 (8C148a)
carrier 9.0
model MC138LL
modem firmware 06.15.00

qualche consiglio o valutazione?

Metti un titolo specifico come da regolamento.
Ha installata la baseband dell’iPad (06.15) quindi è stato sbloccato.
Questa baseband ha alcune controindicazioni:

informazioni su iphone acquistato in usa

sorry, come posso cambiare il titolo?
per il resto, cosa mi consigli di fare?
mi stai dicendo che funziona con sim italiane ma il gps non va? preoccupante… c’e’ rimedio?

Per ora no, il dev-team sta lavorando ad una nuova versione di ultrasn0w che forse risolverà il problema.
Per cambiare titolo nel primo post seleziona modifica–>modalità avanzata ne metti uno nuovo

fatto, ma cambia il titolo solo del post…
cito: non puoi ripristinare un firmware originale Apple ma solo un custom firmware
cosa significa?

Si è normale.
Non riesci a ripristinare da iTunes un firmware ufficiale, devi installare un software modificato

ok, quindi visto che l’ho appena preso e mi deve ancora arrivara, puoi dirmi cosa devo prepararmi a fare? perche’ mi girerebbero le palle se il gps non funzionasse…

Per quanto riguarda il gps non puoi farci molto, c’è il rischio che possa non funzionare.

ah ok, quindi non e’ sicuro che in tutti i telefoni 06.15.00 non funzioni.
il sw modificato a cosa servirebbe?
non c’e’ possibilita’ di usare una baseband anche precedente che faccia funzionare il gps?
mi sa che non ho fatto un affare eh?

No, non è sicuro che non funzioni.
Comunque vedrai che riusciranno a risolvere questo problema.
Una curiosità: quanto lo hai pagato?

288 euro
mi ha attirato perche’ e’ bianco e praticamente nuovo

Il problema forse maggiore e più grave e che non potendo ripristinare un firmware originale in pratica il telefono non è più coperto da garanzia…

Beh avendolo comprato da un privato all’estero, non pretendo di avere la garanzia. Devo controllare qualcosa in particolare? Per il gps ne faro’ a meno anche se scoccia. Ma quindi non posso fare niente per ripristinarlo???

il venditore mi ha appena assicurato che il gps funziona… vediamo quando arriva.

rieccomi per aggiornamenti: il telefono e’ arrivato oggi. come faccio a verificare se il gps funziona o no? e per collegarmi ad itunes c’e’ qualche accorgimento particolare? come faccio ad importare i contatti della rubrica?

triste aggiornamento: credo proprio che il gps non funzioni, visto che senza copertura telefonica non funziona. non solo: all’inizio non riuscivo a navigare, cosi’ ho contattato vodafone per un aiuto: hanno fatto un po’ di traffici, qualche reset, e adesso la ricezione del telefono e’ quasi a zero. non so se e’ colpa del reset fatto dall’operatore, anche prima la ricezione faceva schifo, ma adesso non si riesce a fare una telefonata senza che la linea cada. altro che l’iphone4, dopo aver visto questo il 4 lo rimpiango! qualche consiglio? accetto di tutto, anche gli insulti…

nessuno mi aiuta?

ma alla fine che baseband e firmware monta?

ciao e grazie della risposta. è un 4.2.1 con firmware dell’ipad, cioè 6.15.00
purtroppo tentando ri ripristinarlo con itunes mi ha provato ad aggiornare il telefono e adesso è bloccato con simbolo spinotto ed itunes. puoi aiutarmi a ripetere tutta l’operazione?

Sei un fesso, per risparmiare 100 € ti sei ritrovato con un fermacarte.