Nuovo acquisto iPad quanti problemi!

Ciao a tutti ho acquistato il nuovo iPad da 4 giorni ma quanti problemi! Arrivò da Windows e tutti dicono che Apple è più semplice alla faccia!

Vediamo se mi sapete aiutare.

Iniziamo con la luminosità che si aggiorna solo quando va in standy … Ma è normale?

Come si fanno ad allegare PDF nelle mail di gmail? Sia con l’app che da safari gli allegati che posso mettere sono solo foto

Oggi arriva il primo aggiornamento di iOS… Per risolvere problemi di linee sulla tastiera di iPhone … Eppure queste linee compaio anche a me che ho iPad

Ultima fregatura dovevo scaricare un file PDF di una spedizione di SDA dal sito … Bene non me lo scaricava nel senso che il tasto del sito non prendeva il comando… Problema di safari o limite del tablet?

Se mi sapete aiutare

Grazie1000

Giampiero

Per quanto riguarda la luminosita’ si aggiorna molto “lentamente” a meno che non ci sia un cambiamento molto significativo di luce.

Per allegare PDF alle mail dovresti usare un app come phone drive, un file manager, che ti permette di allegare file alle mail

Sicuramente e’ un problema di compatibilita’ del sito web il fatto che non scarica il PDF sul sito di SDA

Diavolo però neanche dal sito di teletu prende i link! Se vai qui Per contattarci - TeleTu Supporto seleziona l’argomento di tuo interesse non va

Per allegare PDF o altri file, basta che vai sul file e puoi decider come condividerlo e scegli mail.

provare prima di acquistare… lo consigliamo da sempre.

Sante parole…
In ogni caso i PDF si scaricano senza problemi…li aprì con reader mentre per le mail mai avuto problemi e te lo assicuro dato che lo uso (nel mio caso il mini) assiduamente per lavoro in trasferta e fuori sede al posto del Mac! Un po’ di tempo e vedrai che ti abitui…poi non ne potai fare a meno!

Grazie dell’incoraggiamento… Ma io lamentò in pò la questione di non avere un “Risorse del computer”. Vi spiego il mio problema.
Mia moglie aspetta un bambino… Il ginecologo ci manda tramite mail il video della prima ecografia. Apriamo gmail, leggiamo la mail con l’allenato, clicco sull’allegato (mi aspetterei di aprirlo) e mi apre una pagina bianca poi devo cliccare in basso a dx su quadratino e mi chiede se aprirlo in safari, do accetto e mi apre una pagina con il file che a sua volta mi chiede come voler lo aprire essendo un avi… Scusate ma lo trovo davvero un pó ingarbugliato come metodo…

Poi trovo davvero una pecca che non si possa allegare i file con un comando sfoglia… È vero posso mandare PDF dall’app però mi perdo la tracciabilitá delle mail precedenti creando ne sempre una nuova!