Salve, da un po’ di tempo i nuovi contatti che inserisco non vengono salvati in ordine alfabetico e quindi messi sotto la loro rispettiva lettera, ma vengono salvati all’inizio della lista dei contatti, come se fosse una nuova rubrica al di sopra di quella già esistente precedentemente.
Per capire meglio faccio un esempio, ipotizziamo che questa sia la mia lista dei contatti:
A
Andrea M
Mario R
Roberto
Se aggiungo un nuovo contatto, ad esempio Michele, esso non va sotto la categoria M già esistente e quindi sotto il contatto Mario, ma va all’inizio di tutto creando una nuova categoria sempre con la lettera M, ovvero:
Potresti avere effettivamente due rubriche. Una in locale ed una che viene salvata sul cloud Per verificare apri i contatti e se hai due rubriche in altro sulla sinistra ti mette una freccia che ti riporta alla lista.
Sono riuscito a risolvere, ho cancellato tutta la rubrica, importato i vecchi contatti da sim e rimesso manualmente quelli nuovi che fortunatamente non erano tantissimi avendo l’iPhone da soli due mesi!
Comunque penso che il problema sia stato proprio quello perchè alcuni numeri venivano visualizzati in un gruppo e altri in un altro, però una volta che si visualizza tutta la lista dei contatti presenti sia da una parte che dall’altra non dovrebbero essere comunque in ordine alfabetico?
No se sono di due gruppi separati. Poiché mette in ordine alfabetico i gruppi. Cioè se hai per esempio hai un gruppo lavoro ed un gruppo amici avrei i nomi ordinati ma dentro ai gruppi, per non mischiarsi