Salve a tutti!!
Ieri sera riflettevo e mi son chiesto. Visti gli ultimi notevoli sviluppi in termini di software per la navigazione che stanno uscendo sul mercato per il nostro Iphone, che aumentano di settimana in settimana (Navigon, Sygic, iGo, proprio oggi Copilot anche in versione Europa, prossimamente il TomTom), perchè non dedicare una sezione apposita per la navigazione su questo forum?? In modo da poter trovare meglio le informazioni di cui abbiamo bisogno e allo stesso tempo dare la possibilità a chi voglia fornirci info o news di accedervi in maniera diretta e intuitiva.
Non so se magari già qualcun altro abbia già fatto questa proposta. In quel caso chiedo venia per esser stato ripetitivo.
Nella teoria il ragionamento non fa una piega però penso che se una miglioria debba essere apportata o meno in base alla correttezza degli utenti…beh, allora famo notte! Oltre ad un buon un 70% di utenti che posta in sezioni sbagliate, penso che esista un buon 30% che sa dove postare, che sa cosa rispondere, che sa come aiutare e che soprattutto segue alla lettera il regolamento. Penso che un forum debba soprattutto venire incontro a queste persone xkè alla fin fine sono proprio loro che danno il grande contributo a tutto lo staff. Ovviamente è una mia considerazione.
Se poi, invece come dice Nico, la sezione potrebbe risultare non frequentata, allora è un altro paio di maniche. Ma anche qui nutro dei dubbi xkè oramai lo sviluppo dell’Iphone, in termini di navigazione, è una realtà vera e propria. E a mio avviso, trovare un determinato thread nell’apposita sezione, anzichè ammassare tutto nel gruppo “applicazioni app store”, darebbe un senso di maggior ordine e velocità nel trovare risposte o chiedere aiuto.
Bella li ragazzuoli
si, quello che dici è vero. purtroppo il nostro forum ha il difetto di essere già chilometrico in lunghezza. ogni sezione che aggiungiamo la aggiungiamo solo se proprio è indispensabile. magari si potrebbe aggiungere all’interno della macrosezione applicazioni app store. che ne pensi?
Grazie per avermi risposto Nico. Penso che sia un’ottima soluzione…I sub-forum riescono a dare una bella scremata alla confusione che possiamo creare noi utenti
Cmq sia IphoneItalia rimane sempre un ottimo forum, anche se doveste decidere di non mettere una sezione Navigatori. LoL