Nuova configurazione Posta GMAIL

Mi sembra di aver capito che 3 sono le possibilità:

  1. Semplice web mail dal sito collegandosi dal sito
  2. Configurazione di posta tramite la funzione email dell’ iphone
  3. Installare l’applicazione Gmail sull’ iphone

Domanda: tra l’opzione 2 e 3 cosa c’è di differenza ovvero cosa mi consigliate?:confused1:

intanto nell’ app nativa,gmail non ha l’ opzione push…a meno che non crei l account gmail tramite exchange…

io personalmente ti consiglio la terza opzione…è molto completa e hai le notifiche push

Grazie;)

Io invece ti consiglio l’opzione 2 con sincronizzazione Exchange: hai le notifiche push (se le vuoi, altrimenti le disattivi) e una perfetta integrazione con tutto il sistema (per esempio se vuoi mandare un link di un sito che stai vedendo su safari a qualcuno via mail lo puoi fare direttamente da safari, diversamente dovresti copiare il link e passare sull’app gmail dove incollare il link… per fare un’esempio. Idem se vuoi mandare una foto a qualcuno: lo puoi fare direttamente dalle immagini mentre le vedi, diversamente le devi andare a pescare dall’app di gmail…).
L’ideale è usare il client proprietario dell’iphone e tenere comunque anche l’app specifica (senza push) che per le ricerce è fantastica!!!

Personalmente ho 5 account gmail (1 per il forum, 2 personali, 2 per il lavoro), sincronizzati con exchange sull’iphone 5.

il mio consiglio è quello di procedere, senza dubbio, alla sincro con exchange. Tutto perfetto senza problemi.