in itunes - libreria - app c’è un numerino, che presumo sia il numero di app non ancora sincronizzate, insomma non aggiornate, però mi rimane sempre un’ app, cioè c’è sempre un “1”, ma non capisco qual’è l’applicazione… come fare?
E’ il numero degli aggiornamenti disponibili, cioè delle app non ancora aggiornate
ho capito, ma perchè me ne rimane sempre 1 nonostante abbia appena sincronizzato? come posso sapere qualè?
Ripeto, non è una questione di sincronizzazione…è una questione di aggiornamenti! Significa che le app che tu hai sincronizzato su iTunes, non le hai aggiornate da Itunes stesso.
Infatti se clicchi su App, nel tab a sinistra, ti si apre la pagina delle applicazioni dove in basso a destra trovi scritto il numero di aggiornamenti disponibili (uguale al numerino che ti appare sopra, quindi 1) e la scritta “scarica altre applicazioni”.
Per far sì che il numero scomparisca, clicca sulla freccetta accanto ad Aggiornamenti disponibili.
ah ok, ho capito, non mi ricordavo di quel link in basso a destra, grazie, l’app era soundhound, l’ho cancellata… ciao
Prego
cosa cambia fra gli aggiornamenti indicati nel numero e il fatto che invece io faccio gli aggiornamenti dal cellulare su App Store…non è la stessa cosa?
o meglio… perchè qualche App si aggiorna automaticamente da AppStore sul cellulare e qualcuno da iTunes?
Non sono diversi perchè stasera ho aggiornato WhatsApp da iTunes che invece ho sempre aggiornato dal cellulare…
se ho ben capito la tua domanda, chiedi perchè quando aggiorni le app da iphone, non si aggiornano su itunes in automatico e viceversa…è proprio così…se vuoi aggiornare,devi dare tu manualmente il comando per farlo ;).
Perchè bisogna sempre fare due aggiornamenti delle App?
Se lo faccio direttamente sull’iPhone poi lo devo rifare su iTunes quando faccio la sincronizzazione.
Se lo faccio da iTunes sull’iPhone non ci finisce e lo devo rifare successivamente…è normale??
Puoi anche fare trasferisci acquisti. È normale perché la libreria itunes si basa sulla versione dell’app presente nel pc
Soul72 scusa non ho capito…
devo fare Trasferisci Acquisti da iTunes con l’iPhone collegato per fare un solo aggiornamento?
Buongiorno anche a te.
Collegando l’iPhone al computer, normalmente, va a riportare i dati più aggiornati.
Puoi forzare l’operazione, cliccando col tasto destro su “il mio iPhone”/“iPhone de xxxx” è selezionando “trasferisci acquisti”.
OK fatto !
mi aggiorna le applicazioni anche sull’iPhone se io faccio Trasferisci Acquisti…ma perchè invece le App che ho cancellato dal telefono mi restano sul pc? Le devo ricancellare a mano da iTunes?
Se le aggiorni su iphone è logico che su iTunes non siano aggiornate. :blink:
Se aggiorni da iTunes per metterle su iphone fai una sincronizzazione,mentre se aggiorni da iphone devi fare trasferisci acquisti per averle aggiornate anche su iTunes. Funziona solo da iphone a computer
Grazie Soul72 ! ma per eliminare quelle che ho tolto da iPhone?
Sincronizzando non dovrebbe pareggiare le situazioni?
Per eliminare le app da iTunes devi cancellarle singolarmente