Notizia in anteprima: porting auto airplane mode

Questa volta la notizia in anteprima la posto io :). Qualche giorno fa ho chiesto all’autore di “Auto Airplane Mode” se poteva portare la sua applicazione su firmware 2.x. Sinceramente non ci speravo ma oggi mi ha risposto e ha pubblicato l’applicazione riscritta.

Per chi non la conosce permette di settare un orario per attivare in automatico l’airplane mode e un ora per disattivarlo. Tipo … alle 23:00 vai in airplane (risparmio la batteria e non mi cuocio il cervello)… alle 7:00 riaccenditi.

Trovate tutto quì:

How to release an app? - Page 4 - Apple Forums | ModMyi.com | iPhone, iPod, Mac, OS X, Mods, More

L’unico problema riscontrato è quello che ho segnalato nel forum… l’icona dell’applicazione è spostata in basso e a sinistra. Sostituita con un altra presa in prestito da categories tutto funziona alla grande.

Come leggete alla fine del post lo sviluppatore sta cercando qualcuno per pubblicare l’applicazione in Cydia…

hasta la vista

ottma segnalazione, attendiamo pero che vanga pubblicata su cydia, il procedimento per installarla non è facilissimo per tutti :wink:

mo nn mi va di fare tutta sta pappa…l’aspetto in cydia…

Ottima notizia…il programma mi sembra molto utile.

E perchè ‘andate a letto’ col vostro iphone??? :slight_smile:
Basta spegnerlo per non friggervi il cervello… e poi scusate lasciatelo riposare e staccate anche voi la spina: spegnetelo! :slight_smile:

Quoto Nik ogni tanto fa bene più a noi che alla batteria spegnerlo! :wink:

quoto in pieno!

Piccolo update. Nei test effettuati il setting wi-fi durante il disable dell’airplane mode non veniva rispettato. Cioè, nonostante fosse spento durante l’inserimento dell’airplane, veniva attivato all’avvio del modulo telefonico. Lo sviluppatore ha postato un update… questa notte lo provo :slight_smile:

a me farebbe comodo visto che spesso mi addormento all’improvviso e non faccio in tempo a spegnerlo…

si anche a me risulterebbe utilissimo

Lo uso come sveglia… usare suonerie stile toc toc o rumore di onde permette a me di svegliarmi e a moglie e figlie di continuare a dormire :slight_smile: Qualsiasi sveglia con funzionalità simili costa quanto basta per farmi decidere a usare l’ìphone (prima usavo l’N70 e l’offline mode).

Ti quoto…siamo in molti ad usare un cel come sveglia…

anche io lo uso come sveglia! x qst mi tornerebbe utile, xò capisco anche ki dice ke nn gli serve qst funzione …

Lo sviluppatore ha fixato lo stato del wi-fi. Se non è attivo prima non lo attiva in uscita dall’airplane mode.

Ho proposto a VNC di pensare ad una versione pro dell’applicativo che includesse alcune caratteristiche carine come:

-più azioni: non solo l’airplane on/off ma anche silent mode on/off, gps on/off, ssh on/off
-più scheduling: come l’applicazione nativa clock. Nei giorni lavorativi airplane dalle x alle y. Nei feriali dalle z alle w. Silent mode dalle 13:00 alle 16:00 della domenica etc…

vediamo se raccolgo il suo interesse :slight_smile:

utile come programma ma se la vostra preoccupazione è il fatto di friggersi il cervello non si corrono problemi… non dormite col cellulare contro l’orecchio e inoltre l’antenna non sta irradiando perchè non riceve chiamate. da quella distanza si avrebbe comunque una notevole dispersione.
comunque ottima applicazione.

Penso che in certi casi una filosofia simile a quella di Ford (ciò che non c’è non si rompe… trasposto in ciò che non c’è non fa male) non guasta :).
A parte questo non mi risulta che sia stato dimostrato scientificamente né che i cellulari fanno male, né che non fanno male. Prima di avere delle percentuali significative sull’incidenza di malattie penso debbano passare ancora uno o due decenni. Nel frattempo perchè fare da cavia :).
Nel mio caso l’iphone ha indubbiamente una qualità di ricezione pessima. Qualsiasi nokia avuto tra le mani a casa ha un segnale pieno o poco oscillante. L’iphone molto spesso si trova fuori copertura segnalando un “nessun segnale”. Mi aspetto che uno “sforzo” frequente alla ricerca di un segnale utile qualcosa generi…

E’ un applicativo davvero utile, se lo evolverà con queste caratteristiche sarà il massimo :D!
Sarebbe bello, secondo me, potersi svegliare con un brano della nostra playlist che l’iPhone sceglie a random ogni mattina! :rolleyes:

non emette radiazione elettromagnetica se non riceve o effettua chiamate. mi preoccuperei più per tutti le antenne umts che a nostra insaputa installano vicino alle abitazioni che di un cellulare a distanza di 30-40 cm non attivo.
comunque sono daccordo con te sul fatto che non dobbiamo fare da cavia e meno lo si usa meglio è.
Ricordo a tutti di usare l’auricolare o il vivavoce per conversazioni lunghe,anche se ormai siamo investiti da onde elettromagnetiche praticamente tutto il giorno.

buona serata a tutti

anche se usiamo l’auriculare il cell sta spesso in tasca e “da noia” alle parti basse :smiley: quindi c’è poco da fare…nel taschino da noia al cuore…ormai non si scampa quoto l’ingegnere :wink: