buona domanica…una domanda.
Ho disabilitato le notifiche push. Che pushano la batteria ho capito, ma nonostante ciò, continuo a ricevere mail a telefono in stand bay e riposto sulla sua mensola a prova di bimbe.
Perchè mai?:confused1: Che devo impostare per bloccare l’arrivo di mail e visionarle solo quando dico io??
le notifiche push sono una cosa il push per mail è un’altra!
vai in impostazioni/mail contatti cal… /scarica nuovi dati e togli la selezione(se è settata) a “Push” , poi piu in basso seleziona “Manualmente” , ed ancora piu in basso clicca su Avanzate e seleziona “Manuale” per ogni account mai!
Mille grazie Cons, ma allora, in tre parole, che sò ste notifiche push???
Sono le notifiche in tempo reale delle applicazioni. Per farti un esempio: se installi l’App di Repubblica sono le notifiche delle ultime notizie, se usi Facebook invece verrai avvisato in tempo reale delle notifiche di Fb.
di niente! le " Notifiche" vengono utilizzate da moltissime applicazioni per aggiornarti in tempo reale, ti faccio degli esempi semplicissimi , puoi impostarle per Facebook cosi da avere l’avviso ad ogni nuovo messaggio ricevuto, oppure per l’applicazione iphoneitalia in modo tale da avere subito la notifica di un nuovo articolo pubblicato, e ancora, puoi impostarla per l’applicazione Serie A in modo da avere in tempo reale gli aggiornamenti delle partite, ecc.
ovviamente c’è un consumo di batteria maggiore!
stesso discorso per il “Push” di mail , diciamo che ha la stessa funzione solo che ha una impostazione a parte , oppure puoi selezionare il metodo scarica per gli account che non sono supportati dal Push e scegliere l’intervallo di tempo (15 minuti, 1 ora…) per le notifiche email, cioè se scegli 1 ora ,iphone si collega ogni ora al server per scaricare le mail!
ps Buona domenica anche a te!
chiudo per il titolo generico