Notifiche push ...problema ???

Domanda semplice e veloce .

Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema nel non ricevere l’avviso di mail ricevuta (numeretto sulla busta) nonostante io abbia attivato “push” in “scarica nuovi dati” nel menu’ impostazioni-email contatti calendari.
Ho provato anche disattivando il comando “push” e attivando l’opzione scarica ogni 15 minuti.
Nulla cambia. Per vedere se ho ricevuto delle mail debbo sempre andare sulla busta e dargli invio.
Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualche cosa o il motivo.

P.s. Ho tiscali e gmail e ricevo e invio correttamente le mail
grazie .

anche a me succede la stessa cosa, io ho un iphone 3gs, con account gmail. Cmq se guardi, sulle impostazioni c’è scritto che l’opzione push e quella dello scaricare ogni tot minuti sono separate l’una dall’altra.

Qualcuno può aiutarci?

si lo so che sono separate, ma con nessuna delle due mi viene notificata la mail .
Speriamo qualcuno possa rispondere dandoci un aiuto perche’ per quel che mi riguarda le ho provate tutte.

che firmware avete?

iphone 3 gs 32 gb
versione 3.1
firmware modem 05.11.07

ciao, ce una guida apposta per attivare le notifiche push. il numerotto che diti tu è un badge, la notifica push ti appare come un messaggio ed è un altra cosa

spero di esserti stato d’aiuto

ok, allora quando ricevo una mail, per saperlo senza dover andare a selezionare la busta per scaricare eventuali nuove, che impostazioni si devono eseguire ??
Coma si fa a ricevere la notifica push per le mail ??
Grazie per l’attenzione e per l’aiuto.
Gio

Per NIKINIKI:
ho capito, grazie per l’aiuto.
Quello che ti chiedo ora è:
a - Esiste una notifica badge per le mail?
b - Io ho attivato le notifiche push per le mail, ma non mi appaiono cmq!! Che devo fare?
ho un 3gs 16 gb 3.1

nel menuù iniziale hai impostato notifiche push attivo?

come vi ho scritto prima, ce una guida se usate il tasto cerca!!! non posso linkartela come da regolamento, ma comunque è una news di qualche giorno fa…

certo che ce la notifica badge per le mail. quella è in default, come negli sms, solo che per vedere gli avvisi badge devi prima scaricare la mail, cioè devi entrare, poi magari esci anche subito, intanto l’iphone continua a fare il caricamento e appena ha finito ti suona come se fosse arrivato un messaggio, e a quel punto ti compare l’avviso badge.

ok, grazie :wink:

Niliniki, ti ringrazio per i suggerimenti.
Constatando a questo punto che la notifica mediante avvisi badge a me funziona, trovo comunque scomodo dover ogni volta entrare nella posta ( anche solo 1 sec. E poi uscire) per sapere se mi sono pervenute delle mail.
Pero’ e’ cosi’, e quindi va bene.
A questo punto, ti chiederei un sforzo per sapere almeno che parola inserire nella guida per potre impostare la notifica push, perche’ io ho cercato ma sinceramente npon sono riuscito a trovare la soluzione.
Grazie per tutto.
Gio

Ciao, è molto semplice, per impostare le notifiche vai in impostazioni e poi notifiche, attivale se non lo fossero; per le mail, se vuoi controllarle ad es. ogni ora, vai in impostazioni, email, contatti…, scarica nuovi dati e disattiva il push mentre seleziona ogni ora…il gioco è fatto!
L’app mail si collegherà se hai campo al/ai server e se c’è posta la notifica nella sua icona…spero di esserti stato utile…:slight_smile:

Maoluc non gli hai dato la risposta giusta, se avessi letto tutto il 3ad.

@solopasticca, non usare il tasto cerca del forum, ma nella home. come ti ho detto ce una notizia di qualche giorno fa che spiega come attivare le notifiche push con gmail e altri.

Ok nikiniki, forse ci siamo…
Allora ultima domanda in base a tuo esperienza: Pushmail 2.0 del 2.10.09
o mail notifier del 07.10.09 ??

Grazie dell’aiuto comunque, sei stato molto gentile a darmi retta sino in fondo.
Gio.

Guarda se devo essere sincero non li ho mai provati nessuno dei due, provane uno quello che ti ispira di più poi vedi, se va bene lo tieni altrimenti provi l’altro.

Non fatevi sempre consigliare dagli altri quale dei due (in questo caso due) sia meglio, provateli voi, perchè il mio consiglio o di qualcun’altro potrebbe essere soggettivo e quindi per te potrebbe essere diverso, in più provandoli tutti e due ti faresti un minimo si esperienza, per poi aiutare altra gente in futuro.

Grazie.
Ciao NikiNiki.

ma di che… quando si può aiutare qualcuno che ben venga! ciao a presto!