Notifiche push ottimali per Gmail

Salve a tutti,

io ho provato diverse applicazioni per questo servizio (avere un popup di avviso ogni qualvolta arriva una mail)ma ne ho trovato diverse (pushGmail ad esempio) che funzionano ma tutte queste mi mangiano la batteria tanto che il mio iphone 3G con fw 3.0 invece che mi durava circa poco meno di 3 gg con queste applicazioni mi dura circa un gg e qlsina.

La mia domanda è: avete da suggerirmi un’applicazione che vi funziona a modo in modo corretto ma che non vi mangi ala batteria ma che nzi ve la mantenga quasi allo stesso livello?

Da tenere conto che i miei dati di gg di utilizzo tra 2 ricariche dell’iphone sono dati avendo sempre attivato il 3G, la localizzazione sempre attiva e scaric dati di mail ogni 15 minuti.

Vi ringrazio molto a chi mi risponde…

hai provato proprio gmail? da qualche giorno hanno attivato il push…ne abbiamo parlato sul blog

…e posso garantirti che l’ho sperimentato e funziona benissimo!

La questione della batteria non mi sembra legata alla scelta dell’account che imposti (google, yahoo ecc) ma se tieni attivo il servizio push oppure un controllo a tempo(15 - 30 - 60 minuti). In più va aggiunto nei fattori di consumo batteria, in caso di attivazione di google in exchange il controllo sia dei contatti che calendario(funzioni anche disattivabili singolarmente).
Io ho provato la differenza con google, tra tenere il push e il controllo ogni 30 minuti e la batteria dura almeno il doppio senza push.
è una soluzione che comunque non mi esalta, avere un palmare così che con la push non arriva a sera (lasciando perdere gps wifi e bluetooth), lo considero un vero peccato.
L’iphone per la mia opinione dovrebbe garantire una giornata piena e non 2 o 3 ma almeno dalle 8 alle 22.(con push)
Speriamo nel 3.2 anche se chi vive sperando muore …:wink:

quoto a pieno… io da una settimana ho deciso di tenere l’iphone per il tempo libero e il blackberry per lavoro… dal punto di vista business il bb è una bomba… dopo 5 giorni acceso dalle 7 alle 20… ho ancora quasi metà batteria…
l’iphone è imbattibile dal punto di vista multimediale… ma al lavoro lo ritengo inutile… chi ha il tempo di giochicchiare con le varie applicazioni? il bb è molto più veloce nella applicazioni essenziali

Il push è un conto ed è l’avviso dell’arrivo di posta elettronica, io chiedo la notifica push tramite popup e quello gmail non me la a se non sbaglio.

Ho impostato il push di gmail tramite cio che avete scritto sul forum ma in questo caso vengo avvisato solo tramite badge, mentre io voglio un messaggio popup tipo sms e quello me lo possono dare solo le altre applicazioni.

Avete news per applicazioni di questo genere che non mangino la batteria???

domanda : ma come si imposta l’iphone per ricevere le notifiche push ???
io ho tiscali e gmail ma non riesco a ricevere le notifiche push delle mail. perche’ cosa devo fare.

Prova a seguire questa semplice guida per l’account gmail
Google Sync : Set Up Your iPhone or iPod Touch - Mobile Help

scusate se resuscito sto thread vecchissimo, ma volevo chiedere se per caso era possibile avere i popup oltre alla badge e suono/vibrazione