Notifiche push in ritardo con h3g

Salve,
Da qualche giorno ho preso anche io iPhone 5s e ho effettuato il passaggio a tre.
Ho già posseduto un iPhone 4 con la tre quindi visto che mi ero trovato bene ho deciso di non tornare con questa accoppiata.
Purtroppo però sto notando notevoli ritardi nel ricevere le notifiche.
Sia con whatsapp che con le mail in push (gmail) le oniriche mi vengono segnalate con notevole ritardo. Per scrupolo ho provato una scheda Vodafone e il problema non si presenta. Sapete se devo fare qualche impostazione o altro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Notifiche push con h3g

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete, fai attenzione al titolo deve essere più specifico e riassumere il problema, questa volta sistemo io

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,prova con ripristino in DFU senza riprendere i dati

Il ripristino delle impostazioni di rete l’ho fatto. All’inizio il problema c’era ancora mentre adesso sembra andare meglio o almeno Whatsapp da ieri sera mi notifica in maniera quasi instantanea (pochi secondi ma ci sta) il messaggio.

Se si ripresenta il problema prova il ripristino senza portare il backup. Praticamente da quando l’ho preso ho ripristinato il backup del vecchio iPhone 4 e l’unica prova che avevo fatto era cancellare e riscaricare Whatsapp.

Notifiche push in ritardo con h3g

Generalmente è sconsigliato riprendere il backup se le generazioni dei dispositivi non sono consecutive, c’è troppa differenza tra il 4 e il 5s

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione…

Come confermato da Apple telefonicamente, sui nuovi terminali le notifiche push di Gmail non fuinzionano piu, sia se sincronizzati tramite account gmail, che per mezzo dell’account Exchange con server m.google.com.

E’ stata Google a scegliere di non fornire piu, almeno per ora, questo supporto sui terminali Apple, creando, di fatto, notevoli difficoltà agli utilizzatori del loro servizio mail. Puoi risolvere, in parte, con l’app dedicata Gmail.

Notifiche push in ritardo con h3g

Gmail e WhatsApp erano le prime due applicazioni che mi sono venute in mente.
In realtà anche Twitter o Facebook hanno lo stesso problema. Comunque da quando ho fatto il reset sembra che la situazione sia migliorata.
C’è un modo per fare il reset e poi trasferire solo gli sms dal backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Notifiche push in ritardo con h3g

Si c’è la guida nella mia firma guarda la voce backup selettivo, la prossima volta priva a fare una ricerca prima di postare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok ma poi le App le posso trasferire da iTunes o le devo scaricare di nuovo 1 per 1 da Apple Store?

come preferisci :wink:

Ok grazie. Sto facendo il ripristino proprio adesso vediamo se migliora.

si,facci sapere :wink:

Notifiche push in ritardo con h3g

Ho fatto il ripristino e importato solo i messaggi come nella guida. Ho re installato tutti i programmi adesso vediamo dopo qualche giorno come va.

Sent from my iPad using Tapatalk

Niente ancora problemi. A sto punto penso che sia un problema della tre visto che con Vodafone o Tim funziona tutto perfettamente.
Noto sopratutto che è una cosa molto intermittente. Tipo ieri ha funzionato tutto il giorno. Oggi (sarà un caso) dopo aggiornamento di WhatsApp ho di nuovo problemi.
Ma come detto il problema e su tutte le notifiche push. Twitter e Gmail (tramite la loro App) ci sono sempre ritardi.

a questo punto mi sa di si…contatta la 3 e fa fare magari un reset della rete.

La 3 mi ha risposto in modo molto vago dicendo intasamento della rete nella mia città (ROMA).
Praticamente ho deciso di fare il cambio operatore l’unico modo per non dannarmi l’anima con questa storia.

magari ci sono dei lavori in corso per sistemare un po la situazione nella tua città. Se ormai hai deciso di cambiare operatore,direi che non ci sia più nulla da dirci :wink: