Notifiche messaggi in entrata

Buongiorno a tutti,
ho 2 domande da farvi visto che mi sono avvicinato da poco al mondo apple e sono poco pratico.

Sull’iphone 4s c’è la possibilità di settare qualche impostazione che mantenga acceso il monitor visualizzando l’sms, telefonata o qualsiasi altro messaggio in entrata alla quale non ho risposto? Attualmente dopo qualche secondo il monitor si spegne automaticamente e non c’è nessuna indicazione visiva che mi avverta dell’arrivo di un messagio se non attivandolo. (nel mio vecchio Huawei, per intenderci, c’era un piccolo led che lampeggiava e avvertiva sulla presenza di qualche notifica).

Seconda domanda (valida sia per iphone sia per imac): quando si scrive una mail c’è la possibilità di creare una rubrica nella quale andare a pescare gli indirizzi mail? Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.

Grazie molte a tutti.

  1. vai nel menù impostazioni, generali, accessibilità e attiva la voce led flash per avvisi.

  2. con cosa gestisci i contatti su iPhone ?
    Se utilizzi iCloud la rubrica è comune.

grazie axlrosethebest,
per quanto riguarda la risposta 1… non era quello che intendevo… ho messo il led flash x avvisi ma quando ricevo una telefonata si vedono solo i flash ma dopo 10 secondo lo schermo si spegne comunque… diventa nero e non c’è la possibilità di vedere se ho ricevuto una telefonata o sms se non attivandolo.

per la seconda domanda… si gestisco la rubrica con icloud… ma sul mio iphone ho associato anche altre mail (alice, gmail)… ora ti spiego meglio… quando vado a scrivere una mail entrando nella mail “del sistema operativo” dove c’è “A:” inserisco l’indirizzo mail del destinatario… ma cliccando su “A:” mi aspetterei che uscisse una schermata con una lista degli indirizzi che ho salvato in precedenza… come succede per tutte le mail che scrivo entrando nel provider specifico (virgilio, alice, tiscali, ecc…)

questo mi succede anche sull’imac…

non riesco a creare una rubrica di destinatari delle mail…

spero di essere riuscito a spiegarmi.