Notifiche e suoni di sistema volume basso

ciao, sempre al massimo

te lo fa a iPhone bloccato o mentre lo stai usando, perché in
impostazioni–>face ID e codice

c’è l’opzione “rilevamento dello sguardo” che abbassa il volume della
suoneria e delle notifiche se, appunto, stai guardando il telefono

ciao, ho scritto che ho disattivato tutte le opzioni nel face id. ininfluente sia da acceso che da spento, ho letto tantissime discussioni, sembra che ne soffrano migliaia di persone, ma spesso ho notato che chi se ne accorge viene da android, quelli che hanno sempre utilizzato iphone non ci fanno caso. ad alcune persone scompare con aggiornamenti grossi, es ios 13…
esempio, un amico ha negato, poi l’ ho utilizzato e presentava il problema.
3 iphone provati, 3 iphone presentavano l’anomalia. per chi non è attento, è facile non se ne accorga, poiché suoneria, musica e video non presentano il problema; (suoneria notifiche in audio e suoni al massimo? diamo un valore di 100 a questo massimo , la suoneria resta 100, le notifiche mediamente scendono a 40, alcuni suoni di sistema al 20(andamento variabile)).
io me ne accorsi immediatamente poiché il volume del blocco schermo muto’ pur non cambiandolo.
ma io che spesso lavoro in ambienti rumorosi, non posso non farci caso perdendo 8 notifiche su 10.
su android riuscivo a sentirle tutte. ho cambiato in 10anni una ventina di smartphone e l iphone è il primo a presentare questo problema.
purtroppo nelle centinaia di discussioni c’è chi espone il problema, ma non ce n’è nessuna con la risoluzione.
ho ipotizzato che l iphone funzioni così, poi però c’è chi ha risolto con aggiornamenti grossi.
pensare che sono passato ad iphone poiché scocciato dai soliti problemi android…

mi era sfuggito la disattivazione tramite Face ID, ho trovato questo su internet, prova a vedere se ti risolve il problema

" Quante volte sarà capitato di abbassare il volume del proprio iPhone andando — per errore — a ridurre anche il volume di suonerie ed SMS (perdendo probabilmente chiamare e messaggi importanti)? Se questo è certamente un problema diffuso, per fortuna c’è una soluzione piuttosto semplice da adottare su iOS che permette di rimediare definitivamente a questo spiacevole inconveniente. Bisogna, prima di tutto, comprendere le radici del problema. Infatti, di default, iOS imposta la modifica della suoneria e degli avvisi mediante l’utilizzo dei bilancieri del presenti su iPhone, iPod touch ed iPad. Questo settaggio determina l’aumento o la riduzione del volume di sistema contemporaneamente a quello dedicato a suonerie ed avvisi.

E’ necessario, dunque, intervenire sulle impostazioni per evitare che ciò accada involontariamente. Per separare i due volumi — suonerie e avvisi da una parte e quello di sistema dall’altra — basta seguire i seguenti passaggi:

  • dalla schermata Home , selezionare l’icona Impostazioni
  • navigare nel menù fino alla sezione Suoni
  • scorrere fino alla sezione Suoneria e avvisi
  • disattivare l’opzione Modifica con tasti

A questo punto, prima di premere il tasto Home e tornare nell’omonima schermata, bisogna scegliere il livello del volume che sarà dedicato alle suonerie e gli avvisi spostando l’apposito indicatore digitale.

Da questo momento in poi, quindi, sarà possibile aumentare o diminuire il volume di sistema — dedicato a musica, video, giochi, ecc. — direttamente con il bilanciere posto al lato del proprio dispositivo, senza, però, modificare le impostazioni legate alla suoneria e gli avvisi, riducendo così il pericolo di perdere chiamate o sms importanti. Facile, vero?"

grazie delle risposte, ma come già scritto, ho fatto di tutto, reset su reset, assistenza apple, assistenza amazon, sostituzione, disinstallazione di tutte le app, ogni possibile smanettamento.


3 reset sullo smartphone sostituito( mi son detto magari una volta non è come l’altra), la paura è che sostituendone un terzo, anche il terzo sia cosi…al momento di iphone ne ho 2…

Ciao tu parli di reset, intendi ripristino ? Ripristino in DFU ?
Hai provato con le indicazioni che ti ha dato Swarro ?

Ciao, prima di creare un messaggio nel forum ho provato di tutto, i consigli che mi son stati dati , li si trovano tranquillamente su internet ( e sembrano più guide per 50enni che hanno poca praticità con smartphone), per ripristino/reset intendo ‘inizializza contenuto ed impostazioni’.
è come se i suoni sistema e le notifiche avessero un indipendenza propria e’ come se avessero un volume a parte e facessero un po’ quel che vogliono.
se si comportasse cosi anche il volume della suoneria, capirei che potrebbe essere un problema hardware ma così boo…
comunque non fraintendete , apprezzo tutti i consigli , e’ che dopo un acquisto così grosso, mi infastidisce molto questo problema ( specialmente dopo averne provati 2).

proverò a fare il ripristino dfu.

Grazie della specifica. È stata molto importante.
Stavo fraintendendo e la cosa iniziava ad infastidire.
Le guide sono per tutti e devono essere il più semplice possibile.
Inoltre un 50enne non ha nulla di differente da un 20enne nella testa (Senza considerare che se quel 89 corrisponde al tuo anno di nascita, tanti di primo pelo non sei nemmeno tu).
Un 50enne Capisce, interpreta, elabora ed esegue esattamente come te, come un 60enne ed anche oltre, Ti ricordo inoltre che il 50enne di oggi ne aveva circa 38 quando è uscito il primo iPhone, quindi tanto cretino non era, non è e non lo sarà.

Per il resto, spero tu possa risolvere il tuo problema il prima possibile.
Saluti.

chiedo scusa, ma questo strano commento come può aiutare nella risoluzione del problema…incredibile lo stare a sindacare su tutto, comunque sono positivo sulla risoluzione, con il ripristino dfu, si scarica esternamente il file di sistema, invece il semplice ripristino lavora sullo stesso sistema e se ci sono anomalie non le va a modificare.
provenendo da android non ne ero a conoscenza, vi informerò sull’esito, così da poter aiutare chi ha il mio stesso problema.

…ma sai… è molto semplice. Se tu non invogli a puntualizzare un discorso da te iniziato ed INUTILE, nessuno andrà a puntualizzare

In primis, su tutto e per tutto, vige il rispetto. Lo hai avuto con la puntualizzazione (e l’ho sottolineato), mentre non lo hai avuto con l’infelice uscita discriminatoria verso un certo range d’età.
Tutto qui.
Cordialità

perdonami ma se hai provato “tutto”, allora non c’è motivo di chiedere aiuto

poi salta fuori che non avevi provato il ripristino in DFU, praticamente il consiglio dato più spesso su questo forum negli ultimi 12 anni :thinking:

1 Mi Piace

nada, appena provato il ripristino dfu, non è cambiato nulla, inizio a pensare che sia proprio così.

ragazzi ho messo il volume al minimo e continuo a sentire il suono della tastiera e il suono del blocco schermo (che paradossalmente non è mai stato così alto) , i suoni di sistema non dovrebbero sentirsi a malapena?(modifica con tasti attiva).
è normale?

A malapena no
Ho appena testato
Attivato “modifica con tasti”, messo il volume al minimo (che comunque una percentuale identificabile in un 1/14, ovvero da volume massimo premi 14 volte per portarlo al minimo consentito, che comunque non corrisponde al muto) e i suoni tasti, notifiche, suoneria, ecc si sentono molto bene. Considera che io ho quasi sempre il terminale in silenzioso in quanto ho Apple Watch e spesso indosso AirPods Pro e questo tictictictic di quando si scrive non lo tollero.

ok, mi pare di capire che il volume al minimo non intacca i suoni di sistema ( o meglio non tutti, il blocca schermo suona al massimo del volume, al contrario il volume dei tasti l ho percepito diminuito).

Fatto altro test ora
Mi abbassa anche il blocca schermo.
Giusto per precisione: 11 Pro Max 256 con iOS 13.5.1

ragazzi vi tengo aggiornati sulla situazione, ho parlato con l’assistenza apple, mi hanno mandato una mail ( devo fare un video delle anomalie e mandarlo appunto tramite mail) domani mi richiamano.
sono sicuri non sia un problema hardware, se mai dovessi riuscire a risolvere, vi dirò come.

Salve a tutti. Io credo di aver capito il “problema” di cui si parla perché anche io sono passato ad iPhone dopo tanti anni di Android. In sostanza è una cosa molto semplice. Su Android i volumi sono regolabili singolarmente per tipo. Quando si va nelle impostazioni oppure si agisce sui bilancieri, si apre una schermata con i livelli di Sistema, Suoneria, multimedia, notifiche… che possono essere regolati l’uno indipendentemente dall’altro. Chi arriva da Android lo nota subito su iPhone quando magari guarda un video su YouTube ed abbassa il volume al minimo, se non ci si ricorda di rialzarlo ci si ritrova con i suoni di sistema e le notifiche col volume al minimo mentre su Android si sarebbe abbassato solo il volume “multimedia”. Non è tecnicamente un problema ma una differenza di architettura dei due sistemi che spiazza un po’ chi arriva da Android e sembra aramaico per chi, avendo sempre avuto iPhone, è abituato a non aver mai avuto la possibilità di scindere la regolazione del volume delle notifiche da quello di sistema e/o dei file multimediali.

Spero di essere stato di aiuto avendo avuto anche io la solita esperienza, mi sono iscritto apposta :joy:

ciao a distanza di due anni, ho avuto tanti altri smartphone, quello attuale è iphone 13pro, ho capito che l iphone è così, all’epoca pensavo fosse la mia unità, ma no, son tutte.
i suoni di sistema vanno per fatti loro, ora la notifica si sente forte, ora piano, ora il suono del blocco schermo è alto, ora basso e così via…
la suoneria fortunatamente no, se il volume è al massimo, si sente sempre bene.
è una gestione di ios, certamente dubbia, ma è così.
all’epoca ero straconvinto fosse la mia unità, mi dava fastidio avere uno smartphone con problemi (talmente mi dava fastidio che ne ho posseduti 3 diversi(chiedo scusa ad amazon, poi la terza unità arrivatami, l’ho venduta).
ora no, so che è così e amen.