Notifiche applicazioni

Volevo sapere se le notifiche delle applicazioni arrivavano anche quando l’applicazione era chiusa… cioè ad esempio con WhatsApp, se l’applicazione è chiusa e qualcuno mi invia un messaggio, a me la notifica arriva lo stesso?

Le notifiche arrivano anche con le applicazioni chiuse :slight_smile:

ovviamente la notifica arriva se hai impostato il push e se metti quella determinata applicazione nel centro notifiche :wink: sennò anche con WA non ricevi le notifiche, tranne se non lo apri :slight_smile:

Ok… Poi un’altra cosa c’è un modo su WhatsApp per sapere se una persona è in linea oppure no?? Cioè magari nel momento in cui io gli invio il messaggio se la persona non è connessa alla rete riceverà il messaggio solamente quando sarà nuovamente connesso… e se magari è un messaggio urgente non è proprio il massimo…

Nella lista dei contatti o preferiti esce scritto “Disponibile” sotto il nome.

in linea di massima è come dice acid! però conta che tu se non stai usando whatsapp, ma sei comunque connesso ad internet (wifi o 3G che sia) risulterai offline (se non hai aperta l’app). Però se ti mandano un messaggio, e hai le notifiche in push, ti arriveranno :slight_smile: e come apri l’applicazione risulterai online

Quindi alla fine è piuttosto difficile capire se una persona è effettivamente online…

con whatsapp quando invii un messaggio, di fianco compare un segno di spunta verde quando il messaggio è stato consegnato al server, un secondo segno compare quando il messaggio è stato consegnato al destinatario, quindi se di fianco al messaggio vedi i due segni vuol dire che il destinatario ha sicuramente ricevuto il messaggio sul suo smartphone

Già. :slight_smile: sarebbe da fare
Squillo o mandare sms per avvertire xD

Sent from my iPhone using Tapatalk