Notifica SMS in arrivo con cuffie inserite

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
E’ molto che cerco e che provo applicazioni, alla ricerca di “un qualcosa” che possa risolvere una mia esigenza … trovo strano che sia solo mia comunque.
Parlo degli SMS/MMS e della notifica di ricezione sonora.
Tutto chiaro il funzionamento dell’iPhone: quando le cuffie non sono inserite, posso sentire la notifica sonora (ed i relativi avvisi successivi); quando le cuffie sono inserite posso solo sentire la vibrazione (il suono entra in cuffia).
Cercando in giro, non ho trovato molte persone che hanno, come me, la necessità di sentire la notifica sonora uscire dagli altoparlanti del telefono anche quando le cuffie sono inserite. Per lavoro uso molto il telefono e trovo molto funzionali le cuffiette, per questo le lascio sempre inserite … se mi arriva un SMS però non lo sento se solo sono lontano dalla scrivania.
Qualcuno di voi conosce una applicazione o un how too che mi permetta di abilitare il sonoro della notifica SMS anche con cuffie inserite?
Grazie a tutti,
Mauro.

Potrebbe esserci qualcosa su cydia… se nn ricordo male, l’ipod “classic” aveva la funzione di sentire il click della rotella/pressione tasti, sia nelle cuffie che dal dispositivo… a scelta dell’utente. Provo a fare una ricerca in rete (il mio iphone nn è jb).

Se trovo qualcosa te lo posto.

Grazie Admin.
Sulla tua linea ho cercato ancora anche io … ma nulla :frowning:
Attendo …
Mauro.

Anche io ho questa esigenza, quando lavoro o quando sono in macchina ho sempre l’auricolare attaccato.

Facciamo un “up” non si sa mai qualcuno sia stato più fortunato di me, io ho effettuato una serie di ricerche, ma sembra che il problema sia molto comune, e purtroppo non sembra esserci una soluzione…

Dopo numerose ricerche ritengo di aver trovato il perché l’Iphone con il bluetooth attivato non emette suoni di avvisi (SMS,e-mail, etc).
Ritengo che la causa sia da ricercare nel protocollo A2DP della cuffia bluetooth: se attivato, il protocollo A2DP, invia tutti suoni del sistema alla cuffia bluetooth (bypassando lo speacker esterno).
Io ho disattivato dalla mia auricolare “Jawbone ERA” il predetto A2dp e sembra che i suoni di sistema siano ritornati a funzionare correttamente.
Spero di essere stato d’aiuto.

Ciao a tutti. E’ stata trovata una soluzione a questo baco? Io utilizzo l’auricolare in dotazione e trovo assurdo che l’uso porti alla disattivazione delle notifiche “esterne”