Non viene trovato il mio iphone tramite icloud

Salve ragazzi, ho notato che la localizzazione nel mio telefono non funziona benissimo. Per verificare l’effettivo funzionamento di quest’ultimo, ho attivato la localizzazione e cercato il mio dispositivo da “trova il mio iphone” di icloud: risultato? Nessun dispositivo trovato! Sull’iphone la funzione “trova il mio iphone” è attiva, allora perché non mi trova il telefono? Prima ho anche provato a farmi localizzare dal navigatore satellitare, ma mi diceva “segnale gps non presente” e spesso anche con la localizzazione attiva, non mi compare la classica icona del puntatore in alto a destra. Ho provato sia a casa mia sia a casa di un’altra persona. Insomma non mi prende bene il segnale GPS, è possibile che sia dovuto al fatto che al chiuso (in casa soprattutto) magari il segnale non è ricevuto in maniera ottimale oppure può essere un problema più grave? A qualcun altro è capitato di avere questo tipo di problema col segnale GPS? Fino a un mesetto fa funzionava bene, l’ho usato tranquillamente per guidare con l’app del navigatore e ogni qualvolta accendevo la localizzazione, mi appariva subito (o almeno così mi pare di ricordare) l’icona relativa ad essa. Sono paranoico oppure ho motivi per preoccuparmi? Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo per le eventuali risposte.

fai un ripristino in dfu senza riprendere il backup. è certamente un problema sw

Non viene trovato il mio iphone tramite icloud

Ciao, cosa hai aggiunto dal jb (repo/tweak)

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Da quando mi sono accorto dei problemi ho aggiunto solo insomnia,winterboard e un tema, scaricato da bigboss, ma il tema l’ho già tolto, e winterboard attualmente non è in funzione (nel senso che non ho nessun tema attivo, non so se rimane comunque in funzione pur non avendo temi attivi). Invece insomnia lo tengo quasi 24h al giorno attivo, ma non so precisamente quando sono nati i problemi sinceramente, perché non uso spesso la localizzazione. Dal punto di vista dell’HW non potrebbe essersi danneggiato qualcosa? Di recente il telefono ha preso una leggera “botta”, nel senso che mi è caduto dall’altezza di circa un metro, ma aveva la custodia, non si è fatto esteticamente neanche un graffio, ma non vorrei che dentro…