non so piu che fare "NESSUN SEGNALE"

Strano,dovrebbe tranquillamente attivarsi
La procedura e’ questa

Xo niente, non ne vuole sapere di prendere la rete. . . cmq io questo cell l’ho preso usato, il tizio mi ha garantito che era suo. . . xo vatti a fidare. L’IMEI risulta pulito,xke prima di prenderlo ho verifica. . .
quindi cosa si puo ancora provare a fare ? . . . =(

"Poi leggevo di SAM cos’é? puo tornarci utile ? "

Prova con questa guida

Disponibile una nuova versione di Redsn0w che consente di attivare gli iPhone stranieri anche senza SIM - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma io l’ho JBccato con snowbreez , posso comq seguire la guida ?. . . non ho cpaito bene se devo reistallare tutto con redsnow??? cioe reinserire l’immagine 4.2.1 ricreare il custum firmaware con l’opzione deactivated ??? non è tanto chiara questa guida =(

E’ chiara,devi rifare la procedura solo con redsn0w e mettere la spunta solo su quella opzione

NIENTE DI NIENTE. . . . . FATTO TUTTTO , ME LO ATTIVA MA IL CELL RISULTA O CON UNA TACCA MA “TELFONO NON CONSENTITO” E NESSUN SEGNALE" =( =( FORSE BISOGNA CAMBIARE L’IMEI??? fosse di provenianza dubbia ???

A questo punto non lo so…
Non conosco le origini dell’iPhone
Ma non e’ che si tratta di un iPhone rubato e quindi l’IMEI e’ stato prontamente bloccato??
Ma da dove viene l’iPhone??

ihpone preso su subito con ritiro a mano. . . . .(senza scatola e cn cavetto e caricabatterie cinese [solo IPHONE DICIAMO] il che mi fa pensare a una provvenienza dubbia. . . . in questo caso che si puo fare ?? leggevo di ziphone. . . . cambia imei. . . ???

Cambiare l’imei e’ un reato.

Vabbe ma mica possono accorgersene??? xD

La pirateria e’ un reato e in questo forum e’ vietato parlarne.
Hai letto il regolamento??
Il tuo iPhone e’ sicuramente rubato perché l’IMEI e’ stata bloccata,per questo non puoi attivare la parte telefonica,in nessun modo.
Mai comprare un iPhone in questa maniera,senza scatola e senza niente,alla fine si hanno queste brutte sorprese.
Segnalo.

Ma hai capito che è un reato??
Inoltre se l’iPhone è rubato (da quello che dici mi sembra molto probabile) rischi di essere accusato di ricettazione.

Vabbe raga uno che ne so se è rubato , due ho il cell e l’email di chi me l’ha venduto se è qualcosa gli scarico la resp addosso. . . . e tanti saluti. Ma la cosa strana che l’IMEI sembra pop pulito ,xke l’ho inserito su quel sito che lo verifica(mi sembra unico sito esistente) mi dice very like . . . . quindi non penso sia problema di imei ,ora che ci penso O.o uffaaaaaaaa non c modo di farlo prendere. . . . sto leggendo pure … "potrebbe essersi staccato un cavetto che collega l’antenna con la MB " potrebbe essere il mio caso ? =( =(

Non c’entra.
La cosa migliore che puoi fare, per non rischiare di andare nelle grane, è rivolgerti ai carabinieri perché quello è al 99% un iPhone rubato.

vabbe raga . . . . proverò a chiamare il centro assistenza apple, gli butto la pappa che sono in procinto di acquistare un iphone usato e volevo sapere se era di provenienza sicura, (l’avessi fatto prima -.-) cmq raga ora è successo qualcosa ho smanettato con sam e ultrasnow . . . . è apparso ìgestore in impostazione e quando cerca fa “rete ad accesso ristretto” che puo essere ?

Ma allora non hai capito che non riceverai nessun aiuto in queste condizioni??
iMatteo ed io ti abbiamo detto che l’iphone sarà sicuramente rubato,devi rivolgerti ai carabinieri,inutile stare li a smanettare il dispositivo…

vabbe domani andro ai carabinieri a denunciare un iphone troato per strada =( grz cmq . . . .

Prego :wink:

Bo!! avevo scritto un replay ma non lo vedo …lo riscrivo.

Secondo me prima di andare dai carabienieri, che in questo caso poco possono fare se non avviare una querela a chi te la venduto e a te per incauto acquisto, io chiamerei chi ti ha venduto l’oggetto e chiarirei con lui la cosa …

Comunque la storia e alquanto strana
1° se il telefono è italiano perchè portarlo dai dei … dove hai pagato 45€ per cosa? normalemnte se non ti danno nulla non si da nulla, il fatto che hai pagato e alquanto strano forse sapevi gia che c’erano problemi? se no perche pagare? ma questo è un tuo problema… preferisco non entrarci…
2° Da come dici era italiano allora perche caricare la baseband 6.15?? lo si fa solo con gli stranieri che per errore o per volontya o altro hanno una base banda superiore a 5.14… ( Nuovamente non è che è stata caricata per risolvere unlatro problema di cui conoscevi gia ? novamente preferisco non entrarci…
3° hai controllato il modello ( Generale-info…modello ) se l’ultima lettere o le ultime due sono IP o T diciamo che dovrebbe essere al 99,9% italiano diversamente è altamente probabile che sia straniero .
4° Sei sicuro di aver installato ultrasn0w? a volte capita che nella ricerca con Cydia ti trova subito “BossPrefs ultasn0w” o/e “SBSetting ultrasn0w” e non semplicemente “ultrasn0w” ( i primi due non sono per sbloccare la parte telefonica…)

Francesco

Uno che vende un iPhone senza scatola e accessori è già sospetto, poi se non funziona neanche la parte telefonica è una certezza.
Oltre a chiamare chi te lo ha venduto (dovresti averlo già fatto) dovresti andare dai carabinieri e chiedere se quel terminale risulta essere rubato.
È meglio evitare di andare nei casini per un telefono.
Chiudo