Non so come uscirne iphone bloccato

buongiorno a tutti,
‘‘possedevo’’ un iphone 4 con software 4.3.1, jailbrekkato, ormai da diverso tempo.
mai dato problemi, ieri sera ho installato una font, appena la volevo inserire, quando l’iphone ha cominciato a caricare si e bloccato sulla mela.
ho provato a mantenere premuti i tasti sleep home, le altre volte funzionava ma questa volta no. ho provato svariate volte. se lo collego al computer il pc lo riconosce, si apre itunes e esegue regolarmente anche il backup ma l’iphone rimane sempre sulla mela.
allora disperato poiche ci lavoro, ho provato ad aggiornare al 5.0.1 salvando dapprima shs su tinyumbrella con la speranza che si riaccendesse, l’aggioramente stava andando bene quando alla fine quando mi ha detto che effettuava il backup e apparso un errore che diceva che se si continuava con l’aggiormanento tutti i dati dell’iphone venivano perduti, allora spaventato per non perdere la mia rubrica (faccio l’agente di commercio) e le foto ho annullato,
e mi ritrovo ancora con l’iphone bloccato sulla mela.

PERFAVORE se avete la soluzione aiutatemi perche onestamente non so che fare

grazie
AUGURI

Allora prima cosa non devi aggiornare ma RIPRISTINARE
COlleghi l’iPhone al cOmputer e lo metti in dfu e poi devi ripristinar per forza al 5.0.1
Una volta terminato riprendi il backup

ok,
la mia paura era che con il ripristino perdevo tutti i dati compresi quelli del backup.

allora ripristino, e poi il backup lo riprende automaticamente itunes quando mi connetto? sicuro che i contatti li recupero?

grazie tante.

poi se voglio tornare al 4.3.1 per rifare il jb, visto che ho salvato con tiny come si fa , perche non lo mai fatto ,

grazie di nuovo

Fai il backup,una volta che avrai ripristinato iTunes ti chiederà se vorrai reinserire un tuo backup…
La rubrica fa parte del backup quindi la ritroverai

Sent from my iPhone using Tapatalk

…grazie tante…

ho perso anni e anni di apps e impostazioni , pero ho il mio telefono funzionante con foto e contatti.

poi ora ho visto anche che si puo jailbrekkare la versione che mi hanno aggiornato, quindi si ricomincia :wink:

grazie di nuovo,
per i mod il topic si puo chiudere

In che senso hai perso anni di app?

Sent from my iPhone using Tapatalk