Non si ruotano le foto dopo averle copiate sul pc

Amici carissimi,
ho un problema con il mio 4S. Dopo aver scaricato le foto sul mio Pc o altro pc di amici non mi viene concesso di ruotarle in nessun modo, come fossero fatte senza la possibilità di essere toccate. Ho provato anche nel pc che ho al lavoro ma non si può.
Possibile che io abbia settato qualcosa nel 4S?

Ciao, hai modificato le foto con l’app integrata dell’iphone? In tal caso è “normale” che non ti permetta più di ruotarle una volta spostate sul pc…purtroppo…

Se copi le foto, sul pc vengono restituite in originale. Le modifiche possono esser viste solo se si inoltra la foto in altro modo.
Quindi non è la causa del problema.

Scaricati un app per l’editing di foto su iphone 4S e modificale direttamente da li, poi le salvi e le importi sul pc!
:w00t:

Eh no, con la rotazione non funziona così (per tutto il resto sì)…

Suggerimenti per una buona app che abbia anche la rimozione occhi rossi?

Le foto non ruotano anche se le salvi sul pc senza aver fatto prima alcuna modifica sull’iPhone!!!
Io son riuscito in questo modo: apri le foto con quick picture, dopo di che le ruoti, poi clicchi su copia, quindi apri Paint, fai incolla e poi salvi la foto.
Certo aver un telefono tanto tecnologico e poi dover perdere 3 ore per vedere delle foto è assurdo! il procedimento va fatto per ogni singola foto!!!
Se suggerisci una app che puo fare tutto questo più velocemente ti ringrazio:))))

Per la rotazione io ho risolto passando le foto su pc e utilizzando un programma alternativo che dopo averle ruotate permette di salvarle…Per quanto riguarda le modifiche, nn ho ben capito cosa dovrei fare per modificare le foto su iPhone e nn perdere le modifiche quando le passo su pc??

Puoi semplicemente inviarle via email o salvare in bozze…da pc ti scarichi le foto o caricarle su dropbox…come preferisci…
In un 3d di qualche giorno fa qualcuno chiese spiegazioni all’apple e il tecnico gli disse di fare uno screen-shot della foto modificata e passarla sul pc :smiley:

Oggi ho fatto qualche prova, con ms picture manager non posso ruotare le foto, con il visualizzatore foto di win si.
Inoltre modificandole ad esempio con roxio photosuite sparisce il lucchetto (e sempre con questo programma anche se le foto nell’anteprima della cartella risultano a testa in giù, aprendo il file sono orientate correttamente)

Ahahah grazie !

sentite ma per caso anche a voi quando riproducete un video fatto da un iphone in un pc windows si vede a scatti? E poi se faccio un video con l’iphone ruotato come faccio a vederlo sul pc nella giusta rotazione?