Non si attiva nè iMessage nè FaceTime

Aridaje, questa volte scrivo per un altro iphone in cui non riesco ad attivare imessage nè facetime, quando inoltre invio messaggi con imessage al destinatario non compare il numero ma la mail del mio id apple. Non si attiva in nessun modo, ho provato tutto, dfu, ripristino, nulla. zero totale.

Grazie mille a tutti.

hai editato la parolaccia dell altro topic?

In impostazioni - Messaggi … iMessage è disattivato? se tenti di attivarlo cosa ti dice?

Bastava aspettare un attimo, avrei letto e poi modificato, addirittura intervenire direttamente così in un’altra discussione? Fate scappare le persone ahahahahah comunque ho sistemato (;

Tornando alla discussion, sì disattivato e poi attivato e ora è sotto “Attendo attivazione” sia quello sia “Facetime”, aggiungo un dettaglio mi han fatto la portabilità del numero da sole 12h, potrebbe essere il cambio numero? Anche se l’ho ripristinato 2 volte dopo il cambio di numero.

Può essere :slight_smile: Dagli almeno 24 ore … poi ci riaggiorniamo

infatti te l ho anche scritto di la.

se stai alzando i toni, dal modo di scrivere sembrerebbe così, ti invito a calarli…grazie.

Ok grazie mille per la disponibilità, gentilissimo

Ho appunto modificato il messaggio di prima

ho visto :wink: tutto ok.

Prestiamo SEMPRE attenzione al comportamento. I mod non sono macchine e sono qui per aiutarvi e tenere in ordine il forum. Se con una “parolaccia” sporcate un post, il mod è tenuto ad imporvi di sistemare, pena l’ammonizione o ban a seconda della gravità. Polemiche con toni alti, come quelli poco fa postati, non fann altro che portarvi sempre piu contro il “giusto”, quindi, le regole accettate in fase di registrazione.

Grazie.

Per carità io rispetto il lavoro dei mod! I toni sono spesso fraintendibili, essendo utenti di un forum penso lo sappiate benissimo anche voi, anche io avevo interpretato la sua domanda con un tono “accusatorio”, sbagliandomi presumo dalle successive risposte, e appunto perchè non siamo macchine non dico che bisogna lasciar passare per carità, ma avrei letto pochi secondi dopo e cancellato. Comunque ora che so che le “parolacce”, anche se non utilizzate contro utenti, creano fastidio non le utilizzerò più. Mi scuso. Buona giornata!

il fatto delle parolacce è semplicemente per una questione di buon senso, oltre per il fatto che il forum è seguito e vissuto anche da giovanissimi…e certe esclamazioni o parole non penso siano proprio il caso ;).

dai l’ importante è esserci capiti…è la cosa che più conta :wink:

chiudiamo questo off topic

Ancora niente, il problema è di natura ignota, il fatto che non funzioni nemmeno dopo ripristino mi sembra assurdo. boh andrò all’apple store.

contatta telefonicamente la apple intanto…magari è un disguido temporaneo dei server :wink:

Infatti oggi pomeriggio MAGICAMENTE è ripartito tutto da solo… misteri ahaha grazie a tutti.