non si apre fotocamera e archivio immagini dopo lo sblocco...HELP

ragazzi il titolo è abbastanza eloquente e non servono altre delucidazioni. ho un iphone 3g 8Gb e dopo lo sblocco basic non parte piu la fotocamera e “immagini” (l’archivio delle foto insomma…) qlkn mi saprebbe aiutare?

haipreso un vecchio backup dopo il ripristino? il problema potrebbe essre proprio quello…

uhm penso di si, xo non mi è kiaro. dopo il ripristino non devo fare il backup x riavere ogni cosa al suo posto? scusa l’ignoranza, è ke non me ne intendo molto

Si che lo devi fare il backup, solo che sei poi lo ripristini da iTunes dopo aver installato un custom firmware ci possono essere vari problemi (l’applicazione mail ti funziona bene?)
Per questo viene solitamente consigliato di configurare il telefono come “Nuovo iPhone” piuttosto che riprendere il backup vecchio, almeno si evita la possibilità di incappare in questi problemi

ahhhhhhh… ora capisco. ma ora cosa mi consigli di fare?

Ho fatto una veloce ricerca in internet, piuttosto che ripristinare di nuovo un l’intero firmware queste sono alcune delle soluzioni che ho trovato:

I had a similar problem with the camera, photos and settings crashing when opened. I found 1 .jpg and 7 .thm files in Media/DCIM/100APPLE/ and deleted them. All is well now, thanks for the tips in this post.

Questo è quello che ha permesso di sistemare il problema ad un utente che aveva il tuo stesso crash sul firmware 2.0.1
Se questa non va puoi provare questi altri due consigli (prima fai sempre un bakup di tutto mi raccomando):

deliting all pics from DCIM folder helped me to solv this sittuation

e

Invalid or corrupt mobileslideshow.plist, inability to write to MEDIA/DCIM, have you also checked the permissions?

Ovviamente ti serve la connession SSH.
Comunque prova il primo, se questo non risolve vediamo che fare
[fonte]

provo e faccio sapere. grazie tante cmq!

tutto ok è stato sufficiente cancellare tutte le foto dal telefono. grazie a tutti

Di niente :smiley: Una soluzione in più che farà comodo a tutti quelli che avranno il tuo stesso problema :smiley: