Non scarico più le app da AppStore

Buongiorno a tutti…

Da qualche giorno non riesco più a scaricare le app da AppStore…
succede che clicco su installa e appare l’incona dell’app sul mio Iphone vedo la barra all’interno dell’icona che sta caricando l’app e proprio quando sta per terminare mi dice: “Impossibile scaricare applicazione - l’applicazione xyz sarà disponibile per il download quando accederai a iTunes Store dal tuo computer”.
A questo punto collego il mio Iphone al computer e mi collego come richiesto ad iTunes Store ma malgrado questo alla fine della sincronizzazione e del backup mi appare una scritta che mi dice che l’applicazioni non è stata installata.
Credendo che fosse un problema di quella singola app, ho provato con altre app, purtroppo con lo stesso analogo risultato. :crying:

Qualcuno di Voi ha avuto un problema analogo e sa suggerirmi una risoluzione?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Volevo farvi sapere che ho trovato la soluzione:
Attraverso IFile, ho notato che la cartella var/mobile/Applications aveva come proprietario “root”.
Ho spostato su “mobile” e adesso funge alla perfezione!!!

Spero possa servire a qualcuno…:thumbsup:

forse devi ridare l’approvazione al download apps da apple store, se cambiano i termini a volte lo richiede ma dovrebbe comparirti la schermata su iPhone…

Hai provato a spegnere riaccendere il telefono e provare a riscaricare di nuovo?

@Psinoli:
anch’io avevo pensato a questa cosa dell’approvazione tant’è che sono andato a riconfermarla per quanto sull’Iphone non mi era comparso nulla…

@Ulisse:
si, ho provato a spegnere e riavviare l’Iphone più di una volta ma il problema persiste…:confused1:

@Ulisse:
Ho cercato in giro ma a quanto pare non c’è traccia di un problema simile…

Prova a fare il logout del tuo account itunes su iphone e pc, e poi rifai il login.
E’ un tentativo quello che ti sto suggerendo…

mi puoi dire come fare il logout? scusa ma non l’ho mai fatto…

ok, ho trovato come fare…

niente :frowning: purtroppo il problema rimane… altri suggerimenti?