Non riesco proprio a ripristinare

Ciao a tutti, ragazzi sto cercando di ripristinare il mio nuovo iphone 4, ma non ci riesco proprio.
Allora a quanto ho capito se cerco di ripristinare tramite itunes aumaticamente mi installa la versione 4.0.2, quindi ho scaricato il firmware 4.0.1 ed ho provato ad effettuare il ripristino in dfu mode, premendo il tasto shift e selezionando il file scaricato, ma ho riscontrato l’errore 3194.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a rispristinare senza passare alla 4.0.2??
Grazie in anticipo

stesso identico problema. ho provato anche modificando l’archivio ipfw come indicato nella specifica guida, ma rimango sempre all’errore 3194.
mi sa che devo rassegnarmi ed attendere il jb per 4.1, vero?

grazie in anticipo

Ma avete salvato ECID ???
Altrimente il downgrade non è possibile.
Sorry
:crying:

argomento già trattato mille volte sul forum bastava usare il tasto cerca
comunque itunes non “firma” più i firmware precedenti all’ultimo rilasciato ovvero il 4.0.2, quindi ripristinando si può solo installare tale firmware.
L’unica soluzione per tornare al 4.0.1 è avere il file ecid salvato per tale firmware in modo tale da poter seguire la procedura di downgrade bypassando il server apple e certificando il firmware attraverso la firma (ecid) salvata.
Quindi al momento siete fermi, chi vuole effettuare il jailbreak deve sperare che il dev-team rilasci un tool di jailbreak per l’ios 4.1 che uscirà settimana prossima.

Quindi se ho capito bene non è proprio possibile ripristinare senza aggiornare.

A questo punto la procedura è questa

  1. ripistinare ed aggionare alla versione 4.0.2
    2 effettuare il downgrade con la firma (ecid) salvata.

un ultima cosa potreste segnalarmi il un link guida per ecid (dove poterlo scaricare e in quale carterla copiaro).
Grazie

aspetta non è proprio così
in primis dipende da che firmware hai su adesso, se hai su il 4.0.2 non puoi fare nulla perchè tu devi salvare il file ecid del 4.0.1 per poter poi tornare a tale firmware ripristinando …e per salvare tale ecid devi avere su adesso il 4.0.1 ed eseguire le procedure di salvataggio.
Il file ecid corrisponde alla firma di ogni firmware…

Per ora ho il 4.0.1

se hai il 401 con il jail devi salvare l’ecid aggiornare al 4.02 e poi ripristinare il 4.0.1 nn so se sono stato chiaro

ATTENZIONE, se non sbaglio, non puoi più salvare l’ECID

Non date consigli di cui non siete sicuri, se non erro, non puoi più salvare l’ECID del 4.0.1 perchè Apple ha tolto la firma, quindi non aggiornate al 4.0.2 altrimenti non potrete più fare il downgrade e quindi il Jailbreack.
:cursing:

e come mai l utente di questo post ci è riuscito…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46820-le-guide-per-salvare-lecid.html

Quale utente, scusa non voglio polemizzare, ma qui mi sembra che non ci siano riusciti, comunque sempre se non erro, Apple ha chiuse le firme per il 4.0.1 e se qualcuno ci è riuscito ci faccia sapere come, tutto il web lo osannerebbe eheheh
:stuck_out_tongue:

P.S. per confermare ti dico che ho salvato su Cydia l’ECID del 4.0.1 del mio iPhone 4 ma mi dice di aver salvato ECID del 4.0.2 purtroppo.
:smiley:

Ok quindi per tagliare la testa al toro, non è possibili ripristinare senza passare alla 4.0.2 anche avendo il jailbreak e firmware 4.0.1, credo che sia meglio scriverlo a caratteri cubitali un sacco di gente è confusa a riguardo.