Non riesco più a ripristinare!

Ciao, spero di poter trovare un aiuto qui perchè sono un po preoccupato.
Ho un iPhone 3gs 5.0.1 JB con redsnow beta1 (ps. il fatto che siano uscite altre 2 beta cambia qualcosa a livello di jb? ci sono problemi/bug che non vengono risolti mediante aggiornamenti forniti via cydia?).
Oggi volevo ripristinare e rifare tutto per vari motivi e purtroppo non ci riesco. ho provato a metterlo in Dfu e itunes me lo vede in recovery ma se tento di aggiornare mi da errore 1600. Sono riuscito a uscire. Ho provato a ripristinare senza metterlo in dfu e mi da errore 21 e devo farlo uscire con tinyumbrella. la cosa strana è che se lo metto in dfu manualmente umbrella non lo riconosce (e se tengo premuto power+home riparte normalmente. cosa che non fa quando entra in recovery per ripristino senza essere stato messo prima in dfu da me, infatti qui ho dovuto usare umbrella) che posso fare?
Qualcuno mi sa aiutare?

Ovviamente itunes aggiornato ecc.

Prova così…vai su Tiny umbrella,advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e ritenta il ripristino in dfu…altrimenti prova con altri tentativi come:

Cambiare porta USB

Disattivare antivirus e firewall

O ripristinare in dfu da un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazi grazie grazie. mi ero completamente dimenticato di togliere il flag a quel settaggio di umbrella. grazie ancora :slight_smile: ha ripristinato alla perfezione :slight_smile:

Ottimo :slight_smile: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk