non riesco più a ripristinare iphone con alcun firmware

Ragazzi sono disperato: è praticamente da ieri pomeriggio ch sto impazzanedo per ripristinare il mio iphone; allora, partiamo dall’inizio: ho un iphone 3g con, fino a ieri, il firmware 3.1.3, non son mai passato al 4 perché ci ho provato una volta ma mi aveva dato problemi e allora sono tornato indietro; ieri non so perché m’è venuto lo schizzo di aggiornare e così ora itunes mi dà sempre qualche problema; le ho provate di tutte, con tutte le versioni di itunes e firmware, talmente tanto che ora dopo infiniti errori di itunes (tra l’altro ho a disposizione sia un mac sia windows per provare) sono disperato e veramente non so più che fare.
Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti passo a passo su come poter risolvere perché non so più con quale versione e con che firmware provare: a questo punto non mi interessa più quale firmware avrò sull’iphone, basta che funzioni e che possa fare il jailbreak!!! Potete aiutarmi??
Ad esempio ho provato ora con windows, itunes 9, fw 3.1.3 e itunes un po’ prima che si completi la barra del ripristino mi dà l’errore 1015!!!Non so più che fare…
vi prego sono nelle vostre mani……
p.s.non ho l’ecid salvato……
grazie mille……

per caso nel file hosts hai la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com??
in questo caso devi toglierla oppure mettere # prima.
verifica e fai sapere.
PS aggiorna anche itunes all’ultima versione

scusa dov’è che devo andare a vedere??scusa ma non ho capito…

ecco se non l’hai mai visto allora probabilmente non l’hai nemmeno mai modificato quindi lascia stare e per ora prova ad aggiornare itunes

Ho risolto facendo proprio così…scusa ma ho passato due giorni di panico…ti ringrazio tantissimo…

stesso problema come hai fatto a risolvere scusa???
Io ho l’ultima versione di itunes ma nn riesco a tornare al 3.1.3!!!

Reinstalla itunes, e quando ti viene fuori il setup clicchi su ripara! Cosi tornerà tutto come prima !:wink:

allora se non sei ancora riuscito metti l’iphone in dfu e fai il downgrade al 3.1.2, poi ti dirà errore 1015 te avvia blacka1n e ti uscirà dalla dfu ritornando alla springboard