non riesco ne ricevere ne mandare messaggi

non riesco mandare messaggi e ricevere messaggi… ho 1 iphone jealbreakkato… l applicazione dei sms mi ha cancellato tutti gli sms e ora nn riesco piu inviare messaggi… riesco a kiamare e ricevere kiamate… e salire su internet … qualcuno mi aiuti? :confused1:

proprio oggi ho avuto il tuo stesso problema (mi crashava quando premevo il tasto “invia”).

Io ho risolto così: tramite iPhone Explorer sono andato in var/mobile/library/sms ed ho cancellato gli unici due files presenti. Ho riavviato quindi l’iPhone e tutto è tornato alla normalità.

Ho perso gli sms sì…ma a quanto pare tu già li hai persi quindi il problema non c’è.
Io dalla mia avevo copiato i due files dal vecchio iPhone per avere quindi gli sms anche sul 4…la cosa è anche andata a buon fine ed infatti li leggevo eccetera. Il problema era che non ne potevo inviare o ricevere XD

Comunque…cancella quei due files e riavvia a me è andata bene :slight_smile:

messaggi

ma via itunes ?? o cosa?? io ho provato a cancellare il jailbreak… cioè cydia

ha scritto “tramite iPhone Explorer”

scusa nn so nulla cosa è iphone explorer… cmq ho ripristinato tutto ma nnt…

iPhone explorer è un programma sia per win che per mac che permette di esplorare ogni cartella dell’iPhone se questo è JailBroken.
Lo trovi qui: iPhone Explorer - A USB iPhone browser for Mac and PC

Detto questo se anche ripristinando non hai risolto prova scaricando di nuovo il firmware (dal sito di iphoneitalia) e ripristina con quel firmware.
La mia soluzione infatti dovrebbe essere “inferiore” al ripristino…ma visto che tentare non costa nulla ora che sai cosa è iPhone explorer e dove trovarlo prova, non si sa mai :wink: