Ciao a tutti,
Ho acquistato un nuovissimo Iphone 3gs e ho configurato il mio indirizzo email derivante da un sito di aruba.
Ricevo regolarmente le email senza alcun problema.
Ma quando le invio, mi dice mail inviata, ma in realtà non arriva niente; ho fatto diversi tentativi, ma niente…
Che mi dite? C’è qualche impostazione particolare per SMTP? Cosa devo mettere come user e password per l’SMTP? E che porta devo usare?
Avevo lo stesso problema.
Non riuscivo ad inviare email sotto operatore 3.
Invece sotto wifi, mantenendo i miei server smtp, funzionava perfettamente.
Avevo provato ad inserire i parametri smtp trovati in giro (smtp.tre.it, username=numero telefono 3 con davanti “39”, password=pin telefono), ma ancora non funzionava.
ALla fine ho risolto semplicemente inserendo il SOLO server smtp.tre.it, e lasciando VUOTI i campi username e password.
Me l’hanno confermato al servizio clienti per utenti iphone.
In questo modo funziona, anche se devo dire che l’invio è molto lento…
ciao e grazie io avevo fastweb e niente con smtp.fastwebnet.it non riuscivo o messo smtp.tre.it ed è andato tutto alla grande.
una domanda ma inviando con smtp.tre.it non si paga nulla e come se inviassi le mail dal mio iphone con smtp.fastwebnet.it giusto?
un altra cosa quando invio le mail non appare la cartella posta inviata mica c’è qualche opzione da attivare ?
grazie