non riesco ad entrare nella mia home banking

semplicissimo! allora tu colleghi il tuo iphone al pc e nella schermata che compare, quella con le info del tel, clicchi su ripristina e segui le istruzioni…quella in dfu è un ripristino un po’ più lento e leggermente più complesso… intanto fai il ripristino “standard”, poi fammi sapere!
Comunque perderai tutti i dati, messaggi, applicazioni, perchè ritorna allo stadio iniziale, come quando l’hai comprato, ma devi farlo sennò non risolvi il problema secondo me… é la stessa cosa di formattare un pc…

ma dopo aver ripristinato devo nuovamente jailbrekkare l’iphone?

se l’hai jailbreakkato si… devi ripetere il procedimento di sblocco come lo avevi fatto la prima volta…

ok grazie… sto seguendo alla lettera i tuoi consigli. ovviamente se succede qualke cosa me lo pagherai nuovo te!!! :slight_smile:

Ho ripristinato e poi ho fatto il recupero dati da il beckup di itunes… ho sbagliato? perchè il problema continua a esserci…

ahahah! vai tranquillo per il ripristino non dovresti avere problemi! per il jailbreak, io non l’ho fatto, però se segui lo stesso procedimento che avevi fatto all’epoca tornerà come lo avevi tu!
Un consiglio, prima di fare il jailbrealk, prova a collegarti a siti dove devi effettuare il login e dimmi se funziona!

ecco… non dovevi ripristinare il backup perchè così ti rimette le stesse impostazioni ke avevi in precendenza… mi ero dimenticato di dirtelo… dovevi configurarlo come nuovo iphone

ecco… vabbè ripristino nuovamente… non succede mica niente?

no figurati! sapessi le volte ke l’ho ripristinato io… tu fai tutto nuovamente, poi quando ti dice se vuoi ripristinare il backup clicca su no e lo riconfigura come nuovo… poi perderai tutte le tue impostazioni e i dati purtroppo… però così, prima di rimetterci dentro tutto, collegati ai siti ke ti davano quel problema e vedi se funziona

ok grazie… provo e ti faccio sapere… l’unica cosa che mi interessa salvare sono i numeri di telefono… non ci sono problemi vero?

quelli se li hai sincronizzati con la rubrica indirizzi windows, alla prossima sincronizzazione se clicchi su info e su contatti, puoi spuntare quella casella e ti ricopia tutti i tuoi contatti!

Che dirti…Grazie!!! Ora va alla grande… se passi dalle mie parti hai una cena pagata!!!
Grazie nuovamente

:D:D:D:D Sono felice di esserti stato d’aiuto!! probabilmente sai cosa era? che jailbreakkando si deve essere modificato qualcosa di troppo nell’iphone, è per quello che preferisco tenerlo così come è, anche se è molto limitato!
Se hai bisogno di altro chiedi pure! (anke se ti auguro di non aver più problemi!)