non riesco ad aggiornare l'iphone

Da diverso tempo ormai, quando collego l’iphone al computer mi dice che è disponibile una nuova versione (ora è 4.3.5) ma anche se provo mille volte a scaricarla alla fine (ed è lungo) mi dice che non è possibile installarla.

“mio cuggino” (nel senso una persona che ha un iphone ma se ne intende penso poco più di me) mi dice di fare il ripristino ma visti i problemi non vorrei perdermi tutti i dati…foto, musica e quant’altro.

Inoltre pur avendo impostato correttamente tutti i dati richiesti, riesco a scaricare le mail sul mio iphone ma non posso né rispondere né cancellarle… e la vodafone sostiene che ci deve essere un filtro DENTRO l’iphone che me lo impedisce…

UFFA!!! Perché devo tribolare così? Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

Ciao

Monica

Se non sei interessata al jailbreak,disponibile per adesso solo fino a iOS 4.3.3,puoi tranquillamente ripristinare a iOS 4.3.5
Se effettuerai un backup di tutti i tuoi dati con iTunes,prima di ripristinare,non perderai nulla :wink:

non è che non sono interessata… è che ancora mi restano misteriosi i pro e contro… eh eh
Scusate. so di essere impedita.
Il problema è che NON mi installa la nuova versione (appunto 4.3.5) e quindi non so se posso fidarmia ripristinare…
Grazie

Monica

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC e quindi ripristina mettendo in dfu l’iPhone:

domani ci provo… grazie millissime!!!

Prego :wink:

oggi cerco di capire che “bestia” è Tynumbrella e dove dovrei averla… eh eh eh
Ciao

Monica (che si impegna)

Mentre che ci sei leggi anche qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-9.html
Nel tuo caso non serve ma potrebbe servirti in futuro :wink:

Ho letto, studiato e sopratutto trovato una tua risposta ad un post simile. E sembra sia riuscita a rimettere quasi tutto a posto. Non tutto ma sono un passo avanti quindi, anche se con ritardo incredibile, volevo ringraziarti per l’aiuto e la pazienza. Ora, post dopo post, (e guida dopo guida) cerco di capire esattamente cosa è il Jailbreak e se è meglio farlo oppure no.
Cosa è Cyndia ecc… non ci capisco nulla ma sono felice lo stesso.
Grasssssieee

Monica

Cydia,non Cyndia :wink:
Prego!

ooopss!!
:wink: