non riesco ad aggiornare il mio iphone!!!

No no ci vuole per forza iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se hai il jb no

ok ma dovete spiegarmi un po’ di cose!!!Se lo ripristino ora potrebbe rientrare in recovery mode e morirmi come prima?
devo utilizzare tinyumbrella?
grazie della vostra disponibilità

Dipende dal telefono.se ha problemi puo anche succedere.tiny umbrella lo usi in caso Dell errore 3194.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok allora ultima domanda:
io ho i certificati shsh del 4.3.3 quindi se metto in dfu e ripristino con i tunes usando il firmware 4.3.3 dovrebbe riconoscermelo no?

Certo

Sent from my iPhone using Tapatalk

I certificati shsh sono presenti in Tinyumbrella?

Grazie mille davvero!!!
vi faccio sapere cosa accade!!!

io non sto usando tinyumbrella ora per il restore sto usando solo itunes come mi avete detto

Aspetta,hai detto che vuoi effettuare il ripristino a iOS 4.3.3 e che hai i certificati,giusto?
Questi certificati li vedi in Tinyumbrella?

beh li ho visti in redsnow prima ma si li ho anche in tiny e il restore infatti mi da errore 3… e devo usarlo

Collega l’iPhone all’ultima versione di Tinyumbrella,successivamente schiaccia su “save shsh”
Se non ti dovessero apparire vai in “advanced” e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e riprova.

Alla fine,se dovessero comparirti,segui questa guida

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Nel caso non dovessi averli non potrai mai ripristinare a iOS 4.3.3

ce li ho sicuramente li avevo salvati!!!grazie mille per questa guida ora vedo se funziona

Prego.
Se seguirai tutto passo passo funzionerà sicuro :wink:

scusa la domanda stupida ma come faccio a salvarlo???

ahahah scusa ho risolto :wink:

grazie tante funziona alla perfezione!!! ora ho solo un problema ENORME
forse potete aiutarmi rispondendo a questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/79468-backup-fatto-prima-del-ripristino-non-si-rimette-su-iphone.html
fatemi sapere grazie

Perfetto :smiley: